Robotica riabilitativa: Tecnologia e applicazioni

Robotica riabilitativa: Tecnologia e applicazioni (Lucille Alvarado)

Titolo originale:

Rehabilitation Robotics: Technology and Applications

Contenuto del libro:

La medicina fisica e la riabilitazione, chiamate anche fisiatria, mirano a migliorare e ripristinare le capacità funzionali e la qualità della vita delle persone con menomazioni o disabilità fisiche.

La robotica riabilitativa è un'area di ricerca dedicata alla comprensione e al miglioramento della fisiatria attraverso l'uso di dispositivi robotici. Comprende lo sviluppo di dispositivi robotici per assistere diverse funzioni sensomotorie, diversi schemi di assistenza all'addestramento terapeutico e la valutazione della capacità di movimento del paziente.

Nella robotica riabilitativa i robot sono utilizzati principalmente come ausili terapeutici anziché come dispositivi di assistenza. Alcune delle tecniche utilizzate in questo campo sono l'esercizio attivo assistito, l'esercizio attivo resistivo e l'esercizio adattivo. Questo libro illustra le nuove tecniche e le loro applicazioni in modo multidisciplinare.

La crescente necessità di tecnologie avanzate è la ragione che ha alimentato la ricerca nel campo della robotica riabilitativa negli ultimi tempi. Poiché questo campo sta emergendo a un ritmo rapido, i contenuti di questo libro aiuteranno i lettori a comprendere la tecnologia e le applicazioni dell'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639894680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robotica riabilitativa: Tecnologia e applicazioni - Rehabilitation Robotics: Technology and...
La medicina fisica e la riabilitazione, chiamate...
Robotica riabilitativa: Tecnologia e applicazioni - Rehabilitation Robotics: Technology and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)