Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la storia coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e il valore educativo, soprattutto per i giovani lettori. È caratterizzato da capitoli brevi che lo rendono facile da leggere, anche per i bambini più piccoli, ed è apprezzato per la sua capacità di mantenere l'interesse dei bambini per diverse sessioni.
Vantaggi:Storia coinvolgente e sviluppo dei personaggi, facile da leggere con capitoli brevi, amato sia dagli studenti che dai bambini più piccoli, consente sessioni di lettura interattive e ha un buon appeal visivo grazie alle buone illustrazioni.
Svantaggi:Non sono stati segnalati grossi svantaggi, ma alcuni recensori potrebbero desiderare un maggior numero di illustrazioni.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Quando Roz apre gli occhi per la prima volta, scopre di essere sola su un'isola remota e selvaggia. Non ha idea di come sia arrivata lì o per quale scopo, ma sa che deve sopravvivere.
Dopo aver sfidato una violenta tempesta ed essere sfuggita all'attacco di un orso, si rende conto che la sua unica possibilità di sopravvivenza è adattarsi all'ambiente circostante e imparare dagli altri abitanti, anche se non sono i più amichevoli. Quando cerca di prendersi cura di un cucciolo d'oca rimasto orfano, gli altri animali decidono finalmente di collaborare e l'isola comincia a sembrare casa. I castori le insegnano tecniche di costruzione avanzate, i cervi le mostrano come coltivare un orto e una tartaruga spiega a Roz gli effetti del cambiamento climatico.
Finché un giorno il misterioso passato di Roz torna a tormentarla... Con fantastiche illustrazioni che sembrano saltare fuori dalle pagine, nasce un romanzo avventuroso e commovente su ciò che accade quando natura e tecnologia si scontrano.
Dal famoso illustratore e autore Peter Brown. Le differenze non ci rendono inferiori, ci rendono unici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)