Robot del sesso e carne vegana: Avventure alla frontiera della nascita, del cibo, del sesso e della morte

Punteggio:   (4,4 su 5)

Robot del sesso e carne vegana: Avventure alla frontiera della nascita, del cibo, del sesso e della morte (Jenny Kleeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione stimolante dei progressi tecnologici legati al sesso, alla carne, alla nascita e alla morte. Combina un'attenta ricerca con il giornalismo d'inchiesta, evidenziando le implicazioni etiche e l'impatto sulla società. L'approccio conflittuale dell'autore nelle interviste viene sia lodato che criticato, in particolare per quanto riguarda l'obiettivo di giustizia sociale percepito.

Vantaggi:

Scrittura accattivante, contenuti perspicaci ed educativi, interviste ben studiate e avvincenti e argomenti che fanno riflettere. Molti recensori hanno trovato il libro divertente e hanno apprezzato l'approccio dell'autore nel sollevare questioni etiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono dell'autore eccessivamente incentrato sui temi della giustizia sociale, che hanno trovato fastidioso. Alcuni recensori hanno criticato la qualità della scrittura e la profondità della ricerca, ritenendo che gli approfondimenti possano essere obsoleti o che i soggetti trattati siano eccentrici.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex Robots and Vegan Meat: Adventures at the Frontier of Birth, Food, Sex, and Death

Contenuto del libro:

Un'indagine tempestiva sulle forze che stanno guidando l'innovazione nelle tre aree fondamentali dell'esperienza umana: nascita, cibo e sesso.

In Sex Robots & Vegan Meat, la pluripremiata giornalista e documentarista Jenny Kleeman ci accompagna in un viaggio nel mondo delle persone che stanno cambiando il significato di essere umani. Concentrandosi sui pilastri centrali dell'esperienza umana - nascita, cibo e sesso - la Kleeman esamina le persone che stanno guidando alcune innovazioni davvero sorprendenti (e forse preoccupanti). Siamo sull'orlo di cambiamenti sismici nei modi in cui viviamo e moriamo, dai bambini cresciuti in uteri artificiali alla carne prodotta in laboratorio; dai robot sessuali in grado di sostenere una conversazione educata (e non) alla possibilità di scegliere di terminare i nostri giorni con una morte perfetta, indolore e automatizzata. Il nostro viaggio dalla culla alla tomba si sta sviluppando in modi che prevedono sempre più tecnologia e sempre meno interazione umana. Questi progressi tecnologici potrebbero forse privarci della nostra umanità?

In questo libro Jenny Kleeman getta uno sguardo profondo su ciò che il futuro potrebbe riservare, ponendo anche alcune domande provocatorie. Jenny Kleeman mette questi scienziati al centro dell'attenzione e si chiede cosa li spinga e li motivi. Si tratta di imprenditori che operano per il bene del progresso umano o potrebbero esserci motivazioni più sinistre, ad esempio di tipo monetario? Kleeman è un abile e sottile interrogatore e accompagna il lettore in un'affascinante esplorazione dei cambiamenti in atto, delle loro implicazioni per chi siamo come società e come esseri umani. È un viaggio coinvolgente, che apre gli occhi e diverte enormemente, in un mondo di straordinari visionari in prima linea in una rivoluzione sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643135724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robot del sesso e carne vegana: Avventure alla frontiera della nascita, del cibo, del sesso e della...
Un'indagine tempestiva sulle forze che stanno...
Robot del sesso e carne vegana: Avventure alla frontiera della nascita, del cibo, del sesso e della morte - Sex Robots and Vegan Meat: Adventures at the Frontier of Birth, Food, Sex, and Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)