Robot contro fate

Punteggio:   (4,2 su 5)

Robot contro fate (Dominik Parisien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Robots vs. Fairies” presenta una gamma diversificata di storie che esplorano l'interazione tra robot e fate, con opere di autori noti nei generi sci-fi e fantasy. Mentre molte recensioni celebrano la creatività e l'umorismo della raccolta, le opinioni variano sulla coerenza e la coesione tematica delle storie.

Vantaggi:

L'antologia è lodata per la sua premessa intelligente e stravagante, che presenta un'ampia varietà di voci di autori noti nel campo della fantascienza e del fantasy. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo e lo spirito ludico dei racconti, sottolineando alcuni punti di forza come il racconto di Catherynne M. Valente sul tema del wrestling e il contributo emotivo di Alyssa Wong. Il libro è anche considerato un ottimo modo per scoprire nuovi autori e prospettive.

Svantaggi:

I critici hanno notato la qualità disomogenea dell'antologia, con alcuni racconti che hanno avuto una forte risonanza mentre altri sono rimasti piatti. Ci sono preoccupazioni riguardo alla coerenza tematica della raccolta, in quanto molti hanno ritenuto che l'alternanza di storie di robot e di fiabe non si combinasse efficacemente o non si relazionasse l'una con l'altra. Alcuni lettori hanno anche parlato di una mancanza di complessità e profondità in alcune narrazioni, che le hanno rese meno memorabili.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Robots vs. Fairies

Contenuto del libro:

Presentato nella serie Netflix “Amore, morte e robot”.

Un'antologia unica di storie inedite che sfida gli autori a lanciare il guanto di sfida in un'epica battaglia di genere e chiede una risposta all'antica domanda: Chi è più fantastico: i robot o le fate?

Robot scatenati Fate astute Si affrontano per la prima volta in un epico scontro all'ultimo sangue tra generi.

La gente ama mettere due cose fantastiche l'una contro l'altra. Robots vs. Fairies è un'antologia che mette genere contro genere, fantascienza contro fantasy, attraverso un'epica battaglia tra due icone.

Da un lato, i robot continuano a essere il classico fenomeno fantascientifico nella letteratura e nei media, da Asimov a WALL-E, da Philip K. Dick a Terminator. Dall'altra, le fate sono le icone più amate e le dominatrici indiscusse della narrativa fantastica, da Campanellino a Tam Lin, da True Blood a Once Upon a Time. Entrambe hanno dimostrato di essere infinitamente divertenti, flessibili e stimolanti. Ma quando li si mette l'uno contro l'altro, quale dei due trionferà come il più grande simbolo di genere di tutti i tempi?

Può essercene solo uno... o forse no?

Con un'incredibile schiera di autori, tra cui John Scalzi, Catherynne M. Valente, Ken Liu, Max Gladstone, Alyssa Wong, Jonathan Maberry e molti altri, Robots vs. Fairies vi porterà in un viaggio scintillante in un mash-up tecno-fantasy che attraversa i generi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481462358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bosco stellato: nuove fiabe - The Starlit Wood: New Fairy Tales
Questa "antologia di prim'ordine di fiabe reimmaginate" (Locus Magazine) presenta una schiera...
Il bosco stellato: nuove fiabe - The Starlit Wood: New Fairy Tales
Robot contro fate - Robots vs. Fairies
Presentato nella serie Netflix “Amore, morte e robot”. Un'antologia unica di storie inedite che sfida gli autori a lanciare il guanto di...
Robot contro fate - Robots vs. Fairies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)