Self-Aware Robots: On the Path to Machine Consciousness
Questo libro si concentra sulla ricerca e sullo sviluppo nel campo dei robot autocoscienti.
Il tema è la coscienza artificiale, un campo che comprende sia l'intelligenza artificiale che la robotica e include la filosofia, la psicologia, lo studio dell'evoluzione biologica, la fisiologia e la medicina, in particolare le neuroscienze del cervello e la neuropsichiatria. Basandosi sulla prima edizione, Creation of a Conscious Robot: Mirror Image Cognition and Self-Awareness, questa nuova edizione tratta le reti neurali artificiali e le funzioni della coscienza umana.
Propone una struttura per una rete neurale con funzioni di coscienza, spiega la costruzione di un sistema cosciente e discute i risultati della ricerca progressiva nella progettazione e nello sviluppo di piccoli robot con sistemi coscienti in grado di riconoscere le proprie immagini negli specchi. Sottolineando i contributi dei robot coscienti alla società e il loro potenziale impatto futuro, il libro descrive anche i robot che conoscono l'ignoto, i robot pavloviani e lo sviluppo di un modello di coscienza che possiede il noto disturbo di personalità multipla.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)