Robot americano: Un camaleonte culturale si eleva al di sopra dei traumi razziali e religiosi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Robot americano: Un camaleonte culturale si eleva al di sopra dei traumi razziali e religiosi (Anthony Vessup Aaron)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

American Robot: A CULTURAL CHAMELEON RISES ABOVE RACE and RELIGIOUS TRAUMAS

Contenuto del libro:

Stretto tra esigenze familiari, gruppi sociali e ostracizzato come membro dei "Holy Rollers" religiosi, l'autore di AMERICAN ROBOT: A Cultural Chameleon Rising Above Race & Religious Traumas (Un camaleonte culturale che si eleva al di sopra dei traumi razziali e religiosi) si trova in equilibrio sul precario filo del rasoio di editti sacri, malattie mentali genetiche e stress sociale tossico. L'abuso fisico dei genitori e la rigida programmazione mentale si aggiungono alle ripetute strategie di modificazione del comportamento del culto.

L'autore Aaron Anthony Vessup affronta con coraggio le opposte questioni sociali e spirituali. Lo scrittore è sfuggito per poco alle pallottole della polizia, al suicidio e all'istituzionalizzazione. La fraternizzazione interrazziale si è rivelata pericolosa.

Questo straordinario libro di memorie mette in luce un ragazzo che si aggrappa al sogno di promuovere l'idealismo delle Nazioni Unite, mentre si trova ai margini delle proteste sociali e della violenza. Passando da South Central Los Angeles al Nebraska, all'Indiana, alla Pennsylvania e all'Illinois, la sua rabbia crescente si trasforma in decisioni che minacciano di cancellare le conquiste faticosamente ottenute.

Con una schiettezza senza mezzi termini, l'autore accompagna i lettori in un viaggio di trasformazione al di là dell'America, tra intersezioni di classi sociali, culture e stili di vita. Combattuto tra il senso di colpa per l'inattività sociale e la passione per la giustizia, fare la cosa giusta diventa sempre più problematico, mentre la mente sembra prevalere.

ROBOT AMERICANO: A Cultural Chameleon Rising Above Race & Religious Traumas (Un camaleonte culturale che supera i traumi razziali e religiosi) ripercorre i percorsi non tradizionali intrapresi per liberarsi dai controlli psicologici usati per incatenare i feroci desideri di indipendenza. Il memoir conta circa sessantanovemila parole e analizza i processi di condizionamento che influenzano vari livelli di instabilità sociale e mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646549436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robot americano: Un camaleonte culturale si eleva al di sopra dei traumi razziali e religiosi -...
Stretto tra esigenze familiari, gruppi sociali e...
Robot americano: Un camaleonte culturale si eleva al di sopra dei traumi razziali e religiosi - American Robot: A CULTURAL CHAMELEON RISES ABOVE RACE and RELIGIOUS TRAUMAS
Robot americano: Un camaleonte culturale si eleva al di sopra dei traumi razziali e religiosi -...
Stretto tra esigenze familiari, gruppi sociali e...
Robot americano: Un camaleonte culturale si eleva al di sopra dei traumi razziali e religiosi - American Robot: A CULTURAL CHAMELEON RISES ABOVE RACE and RELIGIOUS TRAUMAS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)