Robosoldati: Grazie per i vostri servi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Robosoldati: Grazie per i vostri servi (Stephen Lawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Robosoldiers” è una raccolta ben accolta di racconti di fantascienza militare incentrati sulla guerra cibernetica. Molti lettori hanno trovato le storie coinvolgenti, autentiche e stimolanti, lodando in particolare la rappresentazione delle esperienze militari e le interazioni tra umani e intelligenze artificiali. Nonostante alcuni pareri discordanti sulle singole storie, il giudizio complessivo è positivo, con la speranza di futuri sequel.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e ben scritte, ritratti autentici del servizio militare, temi diversi che riguardano la guerra cibernetica, dinamiche interessanti dei personaggi e transizioni senza soluzione di continuità tra le storie.

Svantaggi:

Non tutte le storie hanno risuonato con tutti i lettori, per cui alcuni hanno trovato alcune narrazioni meno avvincenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Robosoldiers: Thank You for Your Servos

Contenuto del libro:

STORIE DI SOLDATI AUMENTATI E DEL FUTURO DELLA GUERRA. Futuro prossimo, fantascienza hard e immaginario della robotica militare e dell'intelligenza artificiale in tutti i domini della guerra (terrestre, marittima, aerea, spaziale e cibernetica) nei prossimi cinquant'anni come solo Baen sa fare.

Il futuro della guerra cibernetica.

Robosoldati. Assumono molte forme, dalle IA disincarnate agli androidi simili agli esseri umani e altro ancora. Ma al loro interno battono i cuori cibernetici dei guerrieri! In queste storie di SF militare, viaggerete sui campi di battaglia di domani con i veterani che ci sono stati e con i ricercatori che stanno sviluppando la prossima fase della battaglia, dando uno sguardo al futuro della guerra.

Nuove storie di David Drake, Richard Fox, Weston Ochse, Martin L. Shoemaker, T. C. McCarthy, Brad R. Torgersen e altri ancora!

Collaboratori:

M. T. Reiten.

Martin L. Shoemaker.

Doug Beason.

Richard Fox.

Sean Patrick Hazlett.

Monalisa Foster.

Phillip Pournelle.

Weston Ochse.

David Drake.

T. C. McCarthy.

Brad R. Torgersen.

Stephen Lawson.

Philip Kramer.

Elogio di Robosoldiers :

"Nonostante il sottotitolo scherzoso, i 13 impressionanti cortometraggi di fantascienza di questa antologia, assemblati da Lawson, affrontano il futuro della robotica militare con una serietà mortale... È una SF militare intelligente, anche se inquietante. I lettori interessati a come le Leggi della Robotica di Asimov potrebbero essere applicate sul campo di battaglia saranno particolarmente affascinati." -- Publishers Weekly.

"Altamente raccomandato". -- Tangent.

"Robosoldiers è facilmente adatto a tutti coloro che amano i thriller di fantascienza militare, soprattutto se amano le rappresentazioni di robot senza pilota in situazioni di combattimento." -- Upstream Reviews.

A proposito dei collaboratori:

"(P)rose freddo e duro come la lega metallica di un carro armato... rivaleggia con Crane e Remarque..." -- Chicago Sun-Times su David Drake.

"Brad Torgersen è in grado di scrivere qualcosa di tecnico e complesso, pur dandogli una reale profondità emotiva. È uno degli autori più talentuosi che abbia mai letto". --Larry Correia su Brad R. Torgersen.

"Un romanzo ben scritto che fa riflettere sui costi della guerra in termini molto personali". -- SF Signal su T. C. McCarthy.

"La storia di Shoemaker di una vita artificiale che viene a patti con il proprio mondo emotivo trova il suo posto nella lunga e variegata tradizione di esplorazioni di relazioni robot-umane.... Consigliato a qualsiasi lettore, di genere o meno, in cerca di una lettura piacevole e coinvolgente." -- Booklist su Martin L. Shoemaker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982192822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robosoldati: Grazie per i vostri servi - Robosoldiers: Thank You for Your Servos
NUOVE STORIE DI SOLDATI AUMENTATI E DEL FUTURO DELLA GUERRA. Futuro prossimo,...
Robosoldati: Grazie per i vostri servi - Robosoldiers: Thank You for Your Servos
Robosoldati: Grazie per i vostri servi - Robosoldiers: Thank You for Your Servos
STORIE DI SOLDATI AUMENTATI E DEL FUTURO DELLA GUERRA. Futuro prossimo,...
Robosoldati: Grazie per i vostri servi - Robosoldiers: Thank You for Your Servos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)