RoboCop

Punteggio:   (3,9 su 5)

RoboCop (Omar Ahmed)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

RoboCop, il primo film americano del regista olandese Paul Verhoeven, fu un successo commerciale e (a sorpresa) di critica quando uscì nel 1987.

In occasione del suo trentesimo anniversario, questo volume esplora il film da una varietà di approcci critici, tra cui la rilettura di RoboCop come satira del western, la corporativizzazione neofascista del corpo umano, l'America tardo-reaganiana e l'ascesa del neoliberismo, la resurrezione, la morte e la figura del cyborg nella fantascienza e l'eredità del film nel cinema americano e all'interno del corpus di opere dello stesso Verhoeven, che comprende Total Recall e Starship Troopers, entrambi i quali sviluppano ulteriori interessi ideologici sulla cultura americana. "Lo comprerei per un dollaro! "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911325253
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

RoboCop
RoboCop, il primo film americano del regista olandese Paul Verhoeven, fu un successo commerciale e (a sorpresa) di critica quando uscì nel 1987. In occasione del suo trentesimo...
RoboCop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)