Punteggio:
Il libro ha ottenuto un riscontro positivo per la sua storia affascinante, i suoi personaggi simpatici e le sue illustrazioni vivaci. Tuttavia, alcuni recensori criticano la qualità della scrittura, sostenendo che manca di chiarezza e di un linguaggio descrittivo adatto ai giovani lettori.
Vantaggi:Personaggi e storia adorabili, pagine di buona qualità, colori e illustrazioni eccellenti, temi relativi alla famiglia e all'accettazione di sé, ben accolti dai bambini, rilegatura robusta e piacevole per i fan del film di Netflix.
Svantaggi:Alcuni ritengono che la storia sia scritta male, con un linguaggio confuso e una mancanza di chiarezza descrittiva che possono ostacolare la comprensione e il divertimento dei bambini più piccoli.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Robin Robin: Based on the Netflix Holiday Special
Un giovane pettirosso cinguettante viene adottato da una famiglia di topi nella gioiosa rivisitazione del nuovo speciale musicale d'animazione di Netflix e Aardman Animation.
Quando il suo uovo rotola fortuitamente in una discarica, Robin viene allevata da un'amorevole famiglia di topi. Crescendo, le sue differenze diventano sempre più evidenti. Robin intraprende la rapina che mette fine a tutte le rapine per dimostrare alla sua famiglia che può essere un topo davvero bravo, ma finisce per scoprire chi è veramente.
Disponibile in streaming in tutto il mondo a partire dal Natale 2021, Robin Robin è la nuova collaborazione tra Aardman, lo studio di animazione dietro Wallace & Gromit e Shaun the Sheep, e Netflix, che conta oltre 158 milioni di abbonati in 190 Paesi. La vincitrice del Golden Globe(R) Gillian Anderson (The Crown) e il candidato all'Oscar(R) Richard E. Grant (Can You Ever Forgive Me? ) guidano il cast che comprende anche Bronte Carmichael (Christopher Robin) e Adeel Akhtar (Enola Holmes).
Un classico libro illustrato ispirato al musical d'animazione natalizio della Aardman, scritto dai registi del film. Una storia calda e divertente, ricca di azione, che parla di come imparare a essere se stessi e dell'importanza dell'amore e della famiglia sopra ogni cosa. Con le splendide immagini dell'illustratore de L'unicorno di Margaret e Imelda e il re dei folletti.
Robin Robin è una storia commovente e umoristica che affronta i temi della diversità, della comunità, dell'inclusione e dell'accettazione, perfetta per le festività natalizie e non solo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)