Punteggio:
Il libro su Roberto Clemente è un resoconto ben studiato e fattuale della sua vita, che mette in evidenza il suo carattere e il suo contributo come eroe sportivo. Risuona particolarmente con i giovani lettori e con coloro che cercano una figura di vero eroe. Tuttavia, alcuni lo trovano meno coinvolgente o emozionante, soprattutto per i lettori riluttanti.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e storicamente accurato
⬤ ispira i giovani lettori e riflette positivamente su un vero eroe sportivo
⬤ adatto ai bambini, soprattutto a quelli in cerca di modelli di riferimento.
⬤ Alcuni lettori lo trovano poco appassionante
⬤ potrebbe richiedere un incoraggiamento per i lettori riluttanti per rimanere coinvolti
⬤ potrebbe essere visto come troppo fattuale e poco stimolante.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Roberto Clemente: Young Ball Player
Roberto Clemente Walker è stato un giocatore di baseball professionista portoricano. Ha giocato 18 stagioni all'esterno destro per i Pittsburgh Pirates.
È stato il Most Valuable Player della National League una volta, All-Star dodici volte (15 partite), campione di battuta quattro volte e vincitore del Gold Glove dodici volte. Nel 1972, Clemente ha ottenuto la sua 3.000esima battuta in Major League. Clemente era molto impegnato in opere di beneficenza a Porto Rico e nei paesi dell'America Latina durante le stagioni libere.
Morì in un incidente aereo il 31 dicembre 1972, mentre era in viaggio per portare aiuti alle vittime del terremoto in Nicaragua. Ora i lettori possono scoprire come la sua infanzia abbia influenzato la sua vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)