Robert Rodriguez: interviste

Punteggio:   (4,5 su 5)

Robert Rodriguez: interviste (Zachary Ingle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di interviste al regista Robert Rodriguez, che offre uno sguardo completo sulla sua carriera. Sebbene non offra nuovi spunti di riflessione sui suoi film, è apprezzato per la sua natura informativa e divertente. Il libro è molto apprezzato nei suoi formati digitali, ma il prezzo della copertina rigida è considerato troppo alto da alcuni recensori.

Vantaggi:

Raccolta di interviste ben organizzata, informativa e vivace, include interviste sia nuove che già conosciute, ideale per i fan di Rodriguez, di buon valore in formato Kindle.

Svantaggi:

Non fornisce molte nuove informazioni sui film di Rodriguez, il prezzo della copertina rigida è considerato troppo alto, alcuni film meno interessanti ricevono una copertura eccessiva mentre i film più acclamati ricevono meno attenzione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Robert Rodriguez: Interviews

Contenuto del libro:

Il regista Robert Rodriguez (nato nel 1968) è diventato famoso con il suo film a bassissimo budget El Mariachi (1992). Il film d'azione in lingua spagnola e il libro sul making-of che lo accompagnava sono stati fonte di ispirazione per i registi che cercano di lavorare con le risorse più scarse.

Rodriguez incarna l'autore postmoderno, mantenendo un saldo controllo dei suoi progetti, non solo scrivendo e producendo i suoi film, ma anche montando, girando, componendo e lavorando agli effetti visivi. È stato uno dei primi registi americani ad adottare con convinzione la cinematografia digitale, che oggi è la norma. Spy Kids 3-D: Game Over (2003) ha contribuito a riportare il 3-D nelle sale cinematografiche tradizionali.

Si trova a suo agio sia nella realizzazione di film per famiglie (la serie Spy Kids) che di film d'azione (Sin City) e horror (Planet Terror). Ha mantenuto il suo approccio da regista guerrigliero, nonostante l'aumento dei budget, scegliendo di lavorare al di fuori di Hollywood e fondando persino un proprio studio (Troublemaker Studios) ad Austin, in Texas.

È anche diventato probabilmente il regista latino di maggior successo. In questo primo libro dedicato a Rodriguez, interviste e articoli dal 1993 al 2010 rivelano un cineasta appassionato di fare film alle sue condizioni.

Rodriguez affronta i temi centrali della sua vita e del suo lavoro: la guerriglia, la rivoluzione digitale, la sua famiglia e il suo disprezzo per Hollywood. Questi ritratti, facili e schietti, mostrano il regista ribelle al suo massimo splendore, che ha aperto la strada ad altri per liberarsi dall'egemonia hollywoodiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617032721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identità e mito nei documentari sportivi: Saggi critici - Identity and Myth in Sports Documentaries:...
In Identità e mito nei documentari sportivi, i...
Identità e mito nei documentari sportivi: Saggi critici - Identity and Myth in Sports Documentaries: Critical Essays
I 100 più grandi film e telefilm sui supereroi - The 100 Greatest Superhero Films and TV...
Questo libro celebra i 100 più grandi film e...
I 100 più grandi film e telefilm sui supereroi - The 100 Greatest Superhero Films and TV Shows
Fenomeni dei fan: Il Grande Lebowski - Fan Phenomena: The Big Lebowski
Da flop al botteghino a uno dei film di culto di maggior successo di tutti i tempi, Il...
Fenomeni dei fan: Il Grande Lebowski - Fan Phenomena: The Big Lebowski
Robert Rodriguez: interviste - Robert Rodriguez: Interviews
Il regista Robert Rodriguez (nato nel 1968) è diventato famoso con il suo film a bassissimo...
Robert Rodriguez: interviste - Robert Rodriguez: Interviews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)