Robert Mugabe

Punteggio:   (4,2 su 5)

Robert Mugabe (Sue Onslow)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Contenuto del libro:

Il Presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe divide nettamente le opinioni e incarna le contraddizioni della storia e della cultura politica del suo Paese.

Come simbolo della liberazione africana e strenuo oppositore della dominazione bianca, era rispettato e venerato da molti. Questo status eroico contrastava nettamente, agli occhi dei suoi rivali e delle sue vittime, con cicli ripetuti di gravi violazioni dei diritti umani.

Mugabe ha presieduto alla distruzione di una società vivace, alla fuga di capitali e all'emigrazione di massa provocate dalle politiche del suo governo, che hanno portato alla sua immagine demoniaca nei media occidentali. Questa puntuale biografia affronta il colpo di Stato, guidato da alcuni dei più stretti collaboratori di Mugabe, che ha costretto alle sue dimissioni dopo trentasette anni di potere. Sue Onslow e Martin Plaut spiegano le esperienze formative di Mugabe da bambino e da giovane, il suo ruolo di ammirato leader afro-nazionalista nella lotta contro il dominio dei coloni bianchi e la sua evoluzione in manipolatore politico e survivalista.

Inoltre, affrontano l'emergere di un'opposizione politica alla sua leadership e il difficile periodo del governo di coalizione. In definitiva, rivelano la complessità dell'uomo che ha impresso la sua personalità ai primi quattro decenni di indipendenza dello Zimbabwe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821423240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robert Mugabe
Il Presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe divide nettamente le opinioni e incarna le contraddizioni della storia e della cultura politica del suo Paese. Come simbolo della...
Robert Mugabe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)