Punteggio:
Il libro presenta una biografia dettagliata e coinvolgente di un attore, ricca di storie e spunti affascinanti, in particolare dal punto di vista del figlio. I lettori lo trovano ben scritto, piacevole e desiderano altre opere correlate.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, facile da leggere
⬤ storie di vita interessanti e ricche di avvenimenti
⬤ rappresentazione amorevole da parte del figlio dell'autore
⬤ consigliato per il suo valore
⬤ molti lettori hanno apprezzato ogni pagina.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio che il libro non finisse, indicando il potenziale per un'esplorazione più profonda o per ulteriori contenuti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Robert My Father: A Personal Biography of Robert Morley
Se Robert aveva una missione, era quella di sottolineare che la vita doveva essere divertente; era uno dei pochi uomini che conoscevo che attraversava la vita invece di circumnavigarla. È morto senza mai invecchiare". Michael Parkinson.
Genio comico" è stato il verdetto incontrastato dell' International Herald Tribune. Ma Robert Morley era ancora più grande. Sebbene sia ricordato per le sue interpretazioni fondamentali, come la prima rappresentazione di Oscar Wilde sul palcoscenico e sullo schermo, e per molte altre come l'epitome del burbero ma amabile gentiluomo inglese, Robert Morley è ricordato anche per il suo ruolo più bello: interpretare se stesso. Attraverso libri, opere teatrali e innumerevoli spettacoli radiofonici e televisivi, Robert Morley ha diffuso il suo marchio unico di umorismo irresistibile e gioia di vivere, assomigliando generalmente, per citare una descrizione memorabile, a "un elefante indignato". In questo resoconto meravigliosamente divertente di una vita straordinaria, Sheridan Morley rivela il vero Robert Morley: attore, commediografo, bon viveur e, non ultimo, padre.
Caldo ma non sentimentale... un ritratto di prim'ordine di un vero originale e di una star" Evening Standard.
Affettuoso e commovente, ricco di aneddoti. Soprattutto è divertente" Sunday Express
Incantevole e affettuoso... Ciò che la biografia di suo figlio si propone di fare, e ci riesce in modo ammirevole, è celebrare il gioioso piacere che gli artisti di un tempo traevano dalla loro arte" Times Literary Supplement.
'Enormemente divertente e ricco di ottime storie' Mail on Sunday.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)