Roar! Un'odissea di battaglie, tradimenti e costruzione di una nazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Roar! Un'odissea di battaglie, tradimenti e costruzione di una nazione (Marqui Marquis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Roar: Odissea di battaglie, tradimenti e costruzione di una nazione” è un romanzo d'esordio di M. Marquis che combina elementi di avventura, amore e storia, affrontando efficacemente temi di ingiustizia e speranza attraverso i viaggi dei suoi personaggi. Il romanzo presenta contesti storici profondamente studiati e personaggi riccamente sviluppati, che lo rendono una lettura coinvolgente ed emozionante.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con ricche descrizioni e profondità emotiva.

Svantaggi:

Narrazione coinvolgente che combina avventura e contesto storico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roar!: An Odyssey of Battles, Betrayals and Building a Nation

Contenuto del libro:

Due studenti idealisti che frequentavano il College di Fourah Bay, a Freetown, in Sierra Leone, discutevano e sognavano una nazione in cui l'uguaglianza e il rispetto fossero non solo possibili, ma anche accettati. Karmo Bockarie è un appassionato studente di storia militare, strategie e tattiche.

Il suo mentore, il vecchio guerriero Effendi, gli insegna le manovre pratiche, la storia della guerra e il modo in cui ogni guerra è un inganno. Il suo caro amico Ansa Kabbah è un uomo spirituale che disdegna la religione, credendo invece nel potere e nel destino delle stelle e dell'universo. Vengono rapiti nel 1830 e spediti attraverso il Passaggio di Mezzo Atlantico per essere ridotti in schiavitù nelle Americhe.

Durante uno scalo nei Caraibi, Karmo fugge e giura di ritrovare il suo amico Ansa. Durante i loro viaggi separati incontrano brutalità, inganni, tradimenti e sfide alle loro convinzioni.

Ma sperimentano anche una profonda gentilezza, il rispetto e persino l'onore. Il loro amore per coloro che sono rimasti indietro diventa una forza guida.

Diventano residenti in una terra straniera, accolti e inconsapevoli della presenza dell'altro fino a un incontro casuale a San Francisco. Segue un'altra odissea per costruire la nazione dei loro sogni, ma non senza lotte, morte, tradimenti e sangue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734626506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roar! Un'odissea di battaglie, tradimenti e costruzione di una nazione - Roar!: An Odyssey of...
Due studenti idealisti che frequentavano il...
Roar! Un'odissea di battaglie, tradimenti e costruzione di una nazione - Roar!: An Odyssey of Battles, Betrayals and Building a Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)