Roanoke Ridge: Un mistero di Creature X

Punteggio:   (3,7 su 5)

Roanoke Ridge: Un mistero di Creature X (J. Dupuis J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Roanoke Ridge è un romanzo giallo incentrato sulla ricerca di un ricercatore di Bigfoot scomparso in Oregon, con protagonista Laura Reagan, una blogger scientifica scettica. Il libro esplora i temi della criptozoologia, delle credenze sociali sul Bigfoot e dello sviluppo personale dei personaggi, in un mix di narrazioni piacevoli e noiose.

Vantaggi:

Il libro è descritto come piacevole con una premessa divertente, che mescola crimine e criptozoologia. La protagonista, Laura Reagan, è considerata un personaggio forte e comprensibile, che offre una visione scettica della leggenda del Bigfoot. L'ambientazione e le descrizioni vivide offrono un'atmosfera coinvolgente, e non mancano momenti di umorismo e campanilismo. I lettori trovano il mistero coinvolgente, con personaggi di supporto simpatici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la narrazione tortuosa, con conseguenti momenti di noia. Alcuni elementi, come le lezioni scientifiche e le opinioni politiche, hanno sminuito l'esperienza per alcuni. Lo sviluppo dei personaggi è stato criticato, in particolare per i personaggi secondari, facendoli sembrare monodimensionali. Inoltre, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di azione e dalla costruzione della trama, ritenendola non all'altezza delle loro aspettative.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roanoke Ridge: A Creature X Mystery

Contenuto del libro:

Laura Reagan si avventura nei boschi dell'Oregon alla ricerca del suo mentore, scomparso in mezzo a una serie di avvistamenti di Bigfoot.

Quando il professor Berton Sorel, ricercatore sul Bigfoot, scompare nella foresta pluviale temperata di Roanoke Ridge, in Oregon, viene chiamato in aiuto la sua ex allieva di punta, Laura Reagan, divulgatrice scientifica online e scettica dichiarata. Ma quella che inizia come una semplice operazione di ricerca e salvataggio prende una piega drastica quando viene scoperto un corpo... e il corpo non è quello del professore.

Colta dalle conseguenze della morte sospetta, perplessa da un'improvvisa ondata di avvistamenti di Bigfoot e ancora alla disperata ricerca del professor Sorel, Reagan ammette a malincuore due cose: uno, che il suo vecchio mentore aveva ragione a dire che ci sono segreti nascosti a Roanoke Ridge, e due, che spetta a lei scoprirli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459746459
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roanoke Ridge: Un mistero di Creature X - Roanoke Ridge: A Creature X Mystery
Laura Reagan si avventura nei boschi dell'Oregon alla ricerca del suo...
Roanoke Ridge: Un mistero di Creature X - Roanoke Ridge: A Creature X Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)