Roaming Wild: La fondazione della compassione nell'agricoltura mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Roaming Wild: La fondazione della compassione nell'agricoltura mondiale (Emma Silverthorn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Roaming Wild” racconta la vita ispirata di Peter e Anna Roberts, fondatori di Compassion for World Farming. La loro storia è presentata attraverso una scrittura evocativa che aggiunge profondità ai loro notevoli contributi al benessere degli animali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente
ben scritto con uno stile accattivante
informativo su un importante lavoro di beneficenza
tocco personale in quanto l'autrice è la loro nipote.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roaming Wild: The Founding of Compassion in World Farming

Contenuto del libro:

Roaming Wild racconta la vita anticonvenzionale e pionieristica di Anna e Peter Roberts, una coppia britannica che ha contribuito in modo determinante a rendere il movimento per la protezione degli animali un'organizzazione rispettabile, di grande impatto e di portata mondiale.

Questo libro esplora il percorso che ha portato Anna e Peter a fondare e gestire quella che oggi è l'organizzazione benefica per la protezione degli animali più grande e di maggior successo al mondo, partendo dal retro della loro casa, con pochi fondi e in un'epoca in cui la cura degli animali e del nostro pianeta era vista come "stravagante" e "sentimentale". Questa è la storia della loro famiglia, della loro epoca, della loro influenza, della loro ribellione e delle loro idee profetiche e dello sviluppo di Compassion in World Farming.

Si estende dall'inizio degli anni Venti fino al loro incontro e matrimonio molto romantico negli anni Cinquanta. Questa parte "ordinaria" della loro storia precede la loro mossa per cambiare tutto, prendendo la decisione "straordinaria" durante i tumultuosi anni '60, di rischiare i loro mezzi di sostentamento, diventando vegetariani (come allevatori di animali) e perdendo l'approvazione dei loro coetanei, per fondare la loro campagna guidata dalla compassione. In un primo momento i Roberts furono respinti dalle associazioni animaliste popolari dell'epoca, ritenendo che il pubblico si preoccupasse solo degli animali da compagnia o di quelli nei circhi, piuttosto che di quelli che soffrono di più - quelli della catena alimentare - e così la famiglia Roberts si mise in proprio di fronte alla derisione dell'opinione pubblica.

Seguono poi gli alti e bassi della vita di campagna, tra cui il lavoro al fianco del comico Spike Milligan, della modella Celia Hammond e del filosofo Peter Singer, e le battaglie con il gigante dell'agricoltura e della chimica Monsanto. Questa è la storia di una "coppia ordinaria con una visione straordinaria".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849955430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roaming Wild: La fondazione della compassione nell'agricoltura mondiale - Roaming Wild: The Founding...
Roaming Wild racconta la vita anticonvenzionale e...
Roaming Wild: La fondazione della compassione nell'agricoltura mondiale - Roaming Wild: The Founding of Compassion in World Farming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)