Roadmap to Hell: Sesso, droga e armi sulla costa della mafia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Roadmap to Hell: Sesso, droga e armi sulla costa della mafia (Latza Nadeau Barbie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una visione completa e inquietante della situazione delle donne trafficate in Europa, concentrandosi in particolare sulla situazione delle giovani nigeriane in Italia. Mette in luce le loro storie personali, la manipolazione psicologica che subiscono e l'indifferenza della società che facilita le loro sofferenze, sottolineando anche gli sforzi di alcune organizzazioni per aiutarle.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, perspicace e presenta interessanti interviste alle sopravvissute. Fa luce su un problema critico e sottolinea gli sforzi per combattere la tratta di esseri umani. Molti recensori hanno notato la capacità dell'autore di presentare il materiale senza eccessive manipolazioni emotive.

Svantaggi:

Il libro viene descritto come deprimente e privo di conclusioni chiare. Alcuni lettori l'hanno trovato difficile da leggere a causa della pesantezza dell'argomento trattato e alcuni hanno espresso disappunto per la percezione di mancanza di speranza trasmessa dai racconti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roadmap to Hell: Sex, Drugs and Guns on the Mafia Coast

Contenuto del libro:

“Il libro, costruito su interviste con molti partecipanti, è ben raccontato e costantemente straziante.... un'utile opera di advocacy, che richiama l'attenzione su un terribile traffico di miserie umane“”.

-- Kirkus Reviews

Roadmap to Hell è un'opera giornalistica che espone il volto umano della crescente industria della schiavitù sessuale in Italia. È un volume straziante che riesce tuttavia ad essere lucido sulla natura della tossicodipendenza, della superstizione e delle pratiche illecite”.

-- Foreword Reviews

Dalle schiave del sesso ai muli della droga, il capo dell'ufficio di Roma del Daily Beast scopre una terrificante e intricata rete di attività criminali proprio alle porte dell'Europa.

Incastrati tra i trafficanti di armi della Camorra che vendono all'ISIS e le bande di nigeriani lungo la pittoresca costa italiana, ogni anno migliaia di rifugiati e migranti vengono attirati nel loro mondo sotterraneo, costretti a diventare schiavi del sesso, muli della droga o trafficanti di armi. In questo potente reportage, la giornalista investigativa Barbie Latza Nadeau segue la pista delle armi, incontra le donne trafficate intrappolate dalla magia nera, le suore coraggiose che cercano di salvarle e la polizia italiana che chiude un occhio mentre le questioni più urgenti che l'Europa deve affrontare si svolgono alla luce del sole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786074591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roadmap to Hell: Sesso, droga e armi sulla costa della mafia - Roadmap to Hell: Sex, Drugs and Guns...
“Il libro, costruito su interviste con molti...
Roadmap to Hell: Sesso, droga e armi sulla costa della mafia - Roadmap to Hell: Sex, Drugs and Guns on the Mafia Coast
Godmother - Omicidio, vendetta e la sanguinosa lotta delle donne di mafia - Godmother - Murder,...
Pupetta Maresca ha commesso il primo di numerosi...
Godmother - Omicidio, vendetta e la sanguinosa lotta delle donne di mafia - Godmother - Murder, Vengeance, and the Bloody Struggle of Mafia Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)