Road Map to Holland: Come ho trovato la mia strada attraverso i primi due anni di mio figlio con la sindrome di Down

Punteggio:   (4,7 su 5)

Road Map to Holland: Come ho trovato la mia strada attraverso i primi due anni di mio figlio con la sindrome di Down (Graf Groneberg Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Roadmap to Holland di Jennifer Groneberg è un libro di memorie molto sentito che condivide il viaggio dell'autrice nel crescere un figlio con la sindrome di Down. Il libro esplora le sue lotte emotive, l'amore per la sua famiglia e il viaggio attraverso i primi anni di vita di suo figlio, affrontando al contempo la percezione della sindrome di Down da parte della società.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura bella ed espressiva, per la sua relatività e per la rappresentazione onesta delle emozioni. I lettori apprezzano gli spunti di riflessione che offre sia ai genitori di bambini con la sindrome di Down sia a chi non ha familiarità con questa esperienza. È una risorsa preziosa, ricca di consigli utili, di incoraggiamento e di un senso di comunità per coloro che affrontano sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro lento, a causa della sequenza temporale che va avanti e indietro, il che potrebbe renderlo meno coinvolgente all'inizio. Inoltre, sebbene molti abbiano trovato il contenuto interessante, è possibile che ci siano differenze di esperienze e prospettive personali con cui i lettori potrebbero non relazionarsi completamente.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Road Map to Holland: How I Found My Way Through My Son's First Two Years with Down Symdrome

Contenuto del libro:

Un libro di memorie eccezionale che offre una visione emotiva e consigli pratici.

È come pianificare un viaggio in Italia, per poi scendere dall'aereo e scoprire di essere in realtà in Olanda. Serve una nuova mappa stradale, e in fretta...

Quando Jennifer Groneberg e suo marito hanno saputo che avrebbero avuto due gemelli, la loro principale preoccupazione era se avrebbero avuto bisogno di un'aggiunta alla casa. Poi, cinque giorni dopo la nascita di Avery e Bennett, ad Avery è stata diagnosticata la sindrome di Down.

Qui, Jennifer condivide la storia di ciò che è seguito. Ha avuto a che fare con medici, alcuni che l'hanno aiutata, altri che sono stati irrispettosi o addirittura pericolosi. Ha visto rafforzarsi alcune relazioni nella sua vita, mentre ha tagliato i ponti con persone che si sono dimostrate poco solidali. E continua a lottare per trovare un equilibrio tra le difficoltà e le gioie di crescere un figlio con bisogni speciali. Questo libro è una risorsa, un compagno per i genitori e, soprattutto, la storia dell'amore tra una madre e suo figlio, quando scopre che Avery è esattamente il bambino che non aveva mai saputo di volere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451222954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Road Map to Holland: Come ho trovato la mia strada attraverso i primi due anni di mio figlio con la...
Un libro di memorie eccezionale che offre una...
Road Map to Holland: Come ho trovato la mia strada attraverso i primi due anni di mio figlio con la sindrome di Down - Road Map to Holland: How I Found My Way Through My Son's First Two Years with Down Symdrome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)