Rivoluzioni di tutti i colori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rivoluzioni di tutti i colori (Dewaine Farria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Rivoluzioni di tutti i colori” è un romanzo d'esordio di Dewaine Farria, scritto in modo eccellente e potente, caratterizzato da un superbo sviluppo dei personaggi e da una storia avvincente. I lettori hanno apprezzato l'autenticità e la profondità emotiva della narrazione e molti hanno espresso il desiderio di leggere le opere future dell'autrice.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, sviluppo superbo dei personaggi, storia avvincente, profondità emotiva, autenticità, altamente raccomandato, lascia i lettori desiderosi di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aver trovato il finale emotivamente impegnativo, come indicato dal riferimento a un “pugno allo stomaco di rivelazioni e dolore”.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolutions of All Colors

Contenuto del libro:

Gabriel Mathis, ventitreenne aspirante scrittore di fantasy e riluttante russofilo, si reca in Ucraina per insegnare inglese e incontra l'amore della sua vita: un trafficante d'armi internazionale decisamente fuori dalla sua portata. Simon - un ex medico delle Forze Speciali, combattuto da un senso del dovere distorto e da un figlio che non ha voluto - torna negli Stati Uniti per inseguire il suo sogno di diventare un artista marziale misto. Dopo aver passato l'adolescenza a difendere la propria bisessualità, Michael si fa strada nell'industria della moda di New York, pur nutrendo risentimento per una comunità che non lo ha mai accettato.

Farria ripercorre le vite dei fratelli Michael e Gabriel e del loro amico Simon dall'adolescenza ai vent'anni, passando per l'Oklahoma, l'Afghanistan, New York, la Somalia, l'Ucraina e New Orleans. Rivoluzioni di tutti i colori è uno sguardo sfrontato, divertente e onesto sull'evoluzione di personaggi che non vediamo spesso: nerd neri e veterani che si scontrano con i rigidi parametri di espressione consentiti dalla loro comunità, conciliando l'amore per il loro Paese con l'ingiustizia di quest'ultimo.

In fondo, si tratta di un romanzo sul dilemma, unicamente americano, di crearsi un'identità in un Paese che sta ancora lottando per definirsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815611400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzioni di tutti i colori - Revolutions of All Colors
Gabriel Mathis, ventitreenne aspirante scrittore di fantasy e riluttante russofilo, si reca in Ucraina...
Rivoluzioni di tutti i colori - Revolutions of All Colors
Rivoluzioni di tutti i colori - Revolutions of All Colors
Gabriel Mathis, ventitreenne aspirante scrittore di fantasy e riluttante russofilo, si reca in Ucraina...
Rivoluzioni di tutti i colori - Revolutions of All Colors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)