Rivoluzione senza leader - Come la gente comune prenderà il potere e cambierà la politica nel XXI secolo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Rivoluzione senza leader - Come la gente comune prenderà il potere e cambierà la politica nel XXI secolo (Carne Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Leaderless Revolution” di Carne Ross sottolineano il suo approccio radicale nell'affrontare i problemi della società contemporanea. L'autore, ex diplomatico britannico, attinge alle sue esperienze per sostenere la necessità di dare potere agli individui per creare il cambiamento, sfidando le autorità centralizzate. Sebbene il libro sia apprezzato per le sue intuizioni e l'ispirazione, alcuni critici lo ritengono idealista o privo di soluzioni concrete.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua analisi perspicace dei fallimenti del governo e delle aziende, e il suo messaggio ispiratore incoraggia l'empowerment e l'attivismo individuale. I recensori apprezzano le riflessioni di Ross sulle sue esperienze diplomatiche passate e sull'importanza dei movimenti di base, suggerendo che il contenuto è particolarmente utile per gli attivisti e per coloro che sono interessati all'impegno civico.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro possa essere eccessivamente idealista e manchi di soluzioni pratiche, descrivendolo come vaporoso o poco sostanzioso. Alcuni recensori esprimono scetticismo riguardo alla tardiva presa di coscienza da parte di Ross dei problemi all'interno dei sistemi da lui precedentemente sostenuti, mettendo in dubbio la sua autorità nel fornire indicazioni sulla riforma politica ed economica. Nel complesso, si ritiene che le idee siano valide, ma che non siano in grado di affrontare appieno la complessità delle sfide contemporanee.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaderless Revolution - How Ordinary People will Take Power and Change Politics in the 21st Century

Contenuto del libro:

Un libro provocatorio e originale sul mondo di oggi: i problemi che deve affrontare, come funziona e come i cittadini comuni possono riprendere il controllo del suo futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847396396
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How Ordinary People will Take Power and Change Politics in the 21st Century
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzione senza leader - Come la gente comune prenderà il potere e cambierà la politica nel XXI...
Un libro provocatorio e originale sul mondo di...
Rivoluzione senza leader - Come la gente comune prenderà il potere e cambierà la politica nel XXI secolo - Leaderless Revolution - How Ordinary People will Take Power and Change Politics in the 21st Century
Diplomatico Indipendente - I dispacci di un'élite irresponsabile - Independent Diplomat - Despatches...
Independent Diplomat è un avvincente resoconto da...
Diplomatico Indipendente - I dispacci di un'élite irresponsabile - Independent Diplomat - Despatches From An Unaccountable Elite
Diplomatico indipendente: Dispacci da un'élite irreprensibile - Independent Diplomat: Dispatches...
Sebbene i diplomatici negozino un numero sempre...
Diplomatico indipendente: Dispacci da un'élite irreprensibile - Independent Diplomat: Dispatches from an Unaccountable Elite

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)