Rivoluzione segreta: Memorie di un capo spia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Rivoluzione segreta: Memorie di un capo spia (Nil Barnard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nei negoziati segreti e nel panorama politico del Sudafrica durante l'apartheid, concentrandosi in particolare sul ruolo di Niel Barnard e del NIS. Fornisce approfondimenti su eventi storici chiave e sfida le percezioni comuni su leader come P.W. Botha. Tuttavia, il libro è stato criticato per la mancanza di chiarezza, per non aver affrontato adeguatamente le questioni critiche e per essere poco coinvolgente per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro offre spunti interessanti sui negoziati segreti prima del 1994, rivelando il ruolo significativo dei servizi di intelligence nel plasmare i risultati politici. È lodato per il suo contenuto informativo, per i ritratti vividi delle figure storiche e per la capacità di sfidare la comprensione del passato da parte dei lettori. Molti recensori lo hanno trovato istruttivo e una lettura utile, apprezzando la profondità dell'analisi.

Svantaggi:

I critici hanno ritenuto che il libro non fosse sempre chiaramente focalizzato e mancasse delle necessarie informazioni di base, rendendolo meno accessibile ai neofiti della storia sudafricana. Alcuni recensori hanno anche sottolineato che non affronta questioni storiche critiche e può essere considerato denso e impegnativo piuttosto che divertente. Inoltre, è stato considerato un po' di parte, dipingendo alcune figure in una luce più simpatica del dovuto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Revolution: Memoirs of a spy boss

Contenuto del libro:

Nel torbido mondo dello spionaggio si applicano poche regole.

Tutto è permesso in nome della sicurezza dello Stato, anche parlare con il nemico numero 1 del Paese. Questo è esattamente ciò che Ni l Barnard, allora capo del National Intelligence Service (NIS), fece alla fine degli anni '80, conducendo colloqui top-secret con Nelson Mandela in prigione - il precursore del rilascio di Mandela e delle elezioni democratiche.

Il libro fa luce anche sulla vita quotidiana delle spie durante il periodo di massimo splendore del NIS negli anni '80 e contiene diverse rivelazioni sui risultati ottenuti dall'organizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780624074571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzione segreta: Memorie di un capo spia - Secret Revolution: Memoirs of a spy boss
Nel torbido mondo dello spionaggio si applicano poche...
Rivoluzione segreta: Memorie di un capo spia - Secret Revolution: Memoirs of a spy boss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)