Rivoluzione del bambino

Punteggio:   (4,0 su 5)

Rivoluzione del bambino (Joanna Gruda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con lettori che hanno espresso sia gradimento che delusione. Mentre alcuni hanno apprezzato la prospettiva unica e l'umorismo, altri lo hanno trovato carente in profondità e stile, paragonandolo negativamente ad altre opere sulla guerra. La narrazione, raccontata dal punto di vista di un bambino, ha suscitato reazioni diverse per quanto riguarda la sua efficacia e l'approccio dell'autore.

Vantaggi:

Prospettiva unica sugli anni della guerra in Francia, narrazione divertente e stimolante, lettura veloce e piacevole con un personaggio principale simpatico.

Svantaggi:

Manca di profondità, stile, sviluppo e suspense
a volte è visto come insipido e troppo semplice
alcuni lettori hanno ritenuto che non rendesse giustizia alla gravità del tema della Seconda Guerra Mondiale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolution Baby

Contenuto del libro:

Julek ha assunto innumerevoli identità diverse, ha vissuto con numerose famiglie e ha lavorato come agente segreto per la Resistenza. È stato cresciuto in un orfanotrofio (pur avendo due madri) e sa parlare la lingua dei cani. Tutto questo alla tenera età di quattordici anni.

La storia di Julek inizia a Varsavia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e termina a Parigi dopo la trionfale liberazione della città. Assistiamo alle ore più buie del secolo scorso e agli effetti della guerra attraverso gli occhi di un ragazzo straordinario che non perde mai il senso della meraviglia. L'avventura di Julek diventa un'incredibile lezione di sopravvivenza e una testimonianza del potere dell'immaginazione.

Gli spettatori che hanno apprezzato il film premio Oscar La vita è bella ameranno Revolution Baby di Joanna Gruda. Toccando i temi trattati nel classico Diario di Anna Frank e mostrando lo stesso amore per la vita e per la narrazione di Vita di Pi di Yann Martel, questo romanzo d'esordio è tanto commovente quanto finemente realizzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609451981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzione del bambino - Revolution Baby
Julek ha assunto innumerevoli identità diverse, ha vissuto con numerose famiglie e ha lavorato come agente segreto per la Resistenza. È...
Rivoluzione del bambino - Revolution Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)