Rivoluzione: Come i Castro hanno mentito, imbrogliato e assassinato la loro strada verso il potere

Punteggio:   (4,9 su 5)

Rivoluzione: Come i Castro hanno mentito, imbrogliato e assassinato la loro strada verso il potere (Al Romero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rivoluzione” di Al Romero offre un racconto avvincente ed educativo della storia cubana, concentrandosi in particolare sulle esperienze dei cittadini della classe media prima, durante e dopo il regime castrista. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione sentita, i personaggi interessanti e gli approfondimenti storici forniti. Tuttavia, alcuni hanno notato che a volte la scrittura potrebbe essere eccessivamente dettagliata, causando un rallentamento del ritmo.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e sentita
istruisce i lettori sulla storia cubana
si basa su eventi veri
ben scritto con personaggi avvincenti
evoca forti emozioni
affascina l'esperienza cubana
incoraggia a esplorare ulteriormente la storia di Cuba
molti hanno trovato difficile metterlo giù.

Svantaggi:

Contiene linguaggio adulto, violenza e situazioni sessuali che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori
Sono stati riscontrati alcuni errori di editing, per lo più relativi alla punteggiatura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolution: How the Castros Lied, Cheated, and Murdered Their Way Into Power

Contenuto del libro:

REVOLUTION è un romanzo emozionante di intrighi, inganni, tradimenti, coraggio e della straordinaria capacità di recupero dello spirito umano in circostanze incredibili. Illustra come Fidel e suo fratello Raul abbiano mentito al popolo cubano, ingannato coloro che li avevano aiutati a combattere contro Batista e assassinato la loro strada verso il potere, eliminando chiunque considerassero una minaccia.

Revolution è la storia dei Quintana, una normale famiglia della classe media gettata nelle turbolenze di una guerra civile durante la Rivoluzione cubana, che vede la propria normale vita quotidiana cambiare drammaticamente in peggio e assiste alla rivolta dei membri della famiglia gli uni contro gli altri.

Joaquin Quintana è uno degli 82 uomini originari che sbarcarono a Cuba con Fidel per combattere contro Batista e liberare il paese dalla dittatura. Raggiunge una posizione di alto livello tra i ribelli ed entra a far parte della cerchia ristretta di Castro. Dopo aver consolidato il potere, Fidel allinea Cuba con l'Unione Sovietica e molti degli uomini e delle donne che hanno combattuto con lui contro Batista vengono rastrellati, imprigionati o giustiziati. Joaquin, disilluso dal modo in cui il nuovo regime ha imbastardito gli ideali per cui lui e molti dei ribelli hanno combattuto e convinto che Fidel e suo fratello Raul abbiano orchestrato l'omicidio del suo amico e grande leader rivoluzionario Camilo Cienfuegos, decide di collaborare con la CIA per rovesciare il regime dei Castro. Diego e Cesar, i fratelli di Joaquin, si uniscono a lui per complottare contro Fidel, mentre Elena, la figlia di Diego, diventa una cieca e fervente discepola di Castro.

Revolution è stato ispirato dalla famiglia dell'autore Al Romero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642145540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzione: Come i Castro hanno mentito, imbrogliato e assassinato la loro strada verso il potere -...
REVOLUTION è un romanzo avvincente di intrighi,...
Rivoluzione: Come i Castro hanno mentito, imbrogliato e assassinato la loro strada verso il potere - Revolution: How the Castros Lied, Cheated, and Murdered Their Way Into Power
Rivoluzione: Come i Castro hanno mentito, imbrogliato e assassinato la loro strada verso il potere -...
REVOLUTION è un romanzo emozionante di intrighi,...
Rivoluzione: Come i Castro hanno mentito, imbrogliato e assassinato la loro strada verso il potere - Revolution: How the Castros Lied, Cheated, and Murdered Their Way Into Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)