Rivoluzione accidentale: La storia del Grunge

Punteggio:   (4,3 su 5)

Rivoluzione accidentale: La storia del Grunge (Kyle Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Accidental Revolution” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni hanno apprezzato il suo approccio divertente alla scena musicale grunge, molti hanno criticato il fatto che sia basato sulle opinioni piuttosto che sui fatti, che sia poco studiato e che manchi di fonti primarie o di interviste. I lettori hanno rilevato problemi con la credibilità dell'autore e le imprecisioni percepite nel rappresentare l'era del grunge.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro divertente e informativo; ha introdotto nuove band grunge e ha avuto uno stile di scrittura divertente e coinvolgente. Alcuni hanno apprezzato la prospettiva unica offerta sull'eredità della musica grunge attraverso la lente della cultura pop.

Svantaggi:

Molti recensori sono stati frustrati dalla mancanza di accuratezza dei fatti, dalla scarsa ricerca e dall'assenza di fonti primarie o interviste. I critici hanno ritenuto che le opinioni dell'autore mettessero in ombra il contesto storico, dando vita a un libro che sembrava più una tesina universitaria mal scritta che una storia affidabile del grunge.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accidental Revolution: The Story of Grunge

Contenuto del libro:

Nirvana, Pearl Jam, Hole e Alice in Chains sono i nomi che vengono in mente quando si parla di grunge. Ma mai prima d'ora è stata fatta una storia completa del grunge con un'analisi critica tagliente come un rasoio, fino ad oggi.

Il grunge, uno stile musicale che unisce i riff del rock classico all'etica punk, è stato il movimento musicale che ha definito gli anni '90 e ha lasciato un segno indelebile sulla scena musicale in generale. Ma come ha fatto questo fenomeno musicale a emergere dall'underground di Seattle per diventare un faro universale di disperazione per milioni di ragazzi inquieti in tutto il mondo, e perché ha risuonato con così tanti outsider disincantati?

Kyle Anderson risponde a queste e altre domande, esaminando il legame tra grunge e punk, il modo in cui il disprezzo di Kurt Cobain per Axl Rose ha spinto i Nirvana al successo immediato, il cantante che ha ufficialmente ucciso il grunge con i suoi testi banali e il suo atteggiamento pseudo-grunge e la band che ha fregato i Pearl Jam, ha guadagnato milioni di dollari vendendosi ai media ed è diventata la band più odiata di sempre.

Accidental Revolution è una guida essenziale ai trionfi e alle sconfitte di una rivoluzione musicale e delle sue indimenticabili icone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312358198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzione accidentale: La storia del Grunge - Accidental Revolution: The Story of Grunge
Nirvana, Pearl Jam, Hole e Alice in Chains sono i nomi...
Rivoluzione accidentale: La storia del Grunge - Accidental Revolution: The Story of Grunge
Le Pergamene del Mare di Montagna e la Volpe a 9 Code - The MountainSea Scrolls & The 9 Tailed...
Panda da guerra, zebre-corni, yeti della giungla,...
Le Pergamene del Mare di Montagna e la Volpe a 9 Code - The MountainSea Scrolls & The 9 Tailed Fox
I rotoli di MountainSea e la volpe a 9 code - The MountainSea Scrolls & The 9 Tailed Fox
Panda da guerra, zebre-corni, yeti della giungla, sirene di...
I rotoli di MountainSea e la volpe a 9 code - The MountainSea Scrolls & The 9 Tailed Fox
To The Edge: successi e fallimenti attraverso l'assunzione di rischi - To The Edge: Successes &...
L'assunzione di rischi può essere, beh, rischiosa...
To The Edge: successi e fallimenti attraverso l'assunzione di rischi - To The Edge: Successes & Failures Through Risk-Taking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)