Rivoluzione abolizionista: Volume 7

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rivoluzione abolizionista: Volume 7 (Aviah Day)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Abolition Revolution: Volume 7

Contenuto del libro:

L'omicidio di George Floyd a Minneapolis provocò un'ondata abolizionista. Gli appelli a disboscare la polizia hanno trovato orecchie ricettive in tutto il mondo.

Ma per abolire i sistemi interconnessi di polizia, prigione e potere di frontiera in Gran Bretagna, dobbiamo affrontare l'eredità dell'Impero. Abolition Revolution è una guida storica, teorica e pratica alla politica abolizionista rivoluzionaria in Gran Bretagna. Gli autori tracciano l'evoluzione della polizia e della criminalizzazione dalle loro radici coloniali fino alle loro espressioni contemporanee, come la "prevenzione" e le leggi sulla droga che colpiscono le comunità nere.

Inoltre, tracciano una ricca storia di resistenza di base, dalla fondazione del Carnevale di Notting Hill nel 1959 alle risposte trasformative alla repressione della polizia comunitaria di oggi.

Con una forte critica al femminismo carcerale e un'esposizione di come questi sistemi falliscano come risposta a dinamiche sociali come la criminalità, il libro offre una visione convincente e fondata per l'abolizione che ci allontana dalla punizione dall'alto e ci porta a forme di responsabilità dal basso basate sulla comunità. L'omicidio di George Floyd a Minneapolis ha provocato un'ondata abolizionista.

Gli appelli a disincentivare la polizia hanno trovato orecchie ricettive in tutto il mondo. Poco dopo, l'omicidio di Sarah Everard da parte di un agente di polizia in servizio ha scatenato un movimento abolizionista nazionale in Gran Bretagna. Ma per abolire la polizia, le prigioni e le frontiere, dobbiamo affrontare l'eredità dell'Impero.

Abolition Revolution è una guida alla politica abolizionista in Gran Bretagna, che mette in luce le ricche storie di resistenza, dalla ribellione nelle colonie alle risposte di base ai sistemi carcerari di oggi. Gli autori sostengono che l'abolizione è la chiave per riconcepire la rivoluzione per i nostri tempi, collegandola al femminismo materialista, alla lotta di classe anticapitalista, alla solidarietà internazionalista e all'anticolonialismo. Perfetto per i gruppi di lettura e le riunioni degli attivisti, questo libro è prezioso per chi si avvicina per la prima volta alla politica abolizionista, e allo stesso tempo racconta una storia appassionata e autorevole sulla necessità dell'abolizione e della rivoluzione in Gran Bretagna e nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745346526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzione abolizionista: Volume 7 - Abolition Revolution: Volume 7
L'omicidio di George Floyd a Minneapolis provocò un'ondata abolizionista. Gli appelli a disboscare la...
Rivoluzione abolizionista: Volume 7 - Abolition Revolution: Volume 7

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)