Rivoluzionario

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rivoluzionario (Krista McGee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Revolutionary è il libro conclusivo della trilogia Anomaly, che fonde la narrativa distopica con una visione cristiana del mondo. La storia segue Thalli mentre affronta il cattivo dottor Loudin per salvare i suoi cari e il suo mondo. Lodato per la sua storia d'amore coinvolgente, la scrittura vivida e lo sviluppo dei personaggi, contiene anche elementi di suspense che tengono i lettori incollati. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la profondità emotiva del libro e il suo contenuto pulito, alcuni hanno ritenuto che il finale fosse meno d'impatto del previsto.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Thalli.
Una storia coinvolgente ed emotivamente coinvolgente che incorpora il romanticismo senza essere forzata.
Una scrittura splendidamente descrittiva che evoca immagini e sentimenti forti.
Contenuti puliti e adatti agli adolescenti, in linea con i valori cristiani.
Costruzione del mondo unica e inventiva nel genere distopico.
Trama incalzante con cliffhanger che fanno girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale meno drammatico o soddisfacente di quanto sperassero.
La serie diventa sempre più religiosa, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
Alcune scene possono risultare difficili da leggere a causa dell'intenso contenuto emotivo.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolutionary

Contenuto del libro:

Tornata nelle mani dello Stato, Thalli si trova coinvolta in un orribile gioco di potere, con conseguenze che non avrebbe mai immaginato.

Dopo diversi mesi in superficie, Thalli aveva quasi dimenticato com'era vivere nello Stato. Programmata per essere priva di emozioni e curiosità, era sempre stata un'anomalia. Troppo emotiva. Troppo curiosa. I cittadini dello Stato dovevano comportarsi esattamente come gli scienziati li avevano progettati: lavorare nei campi loro assegnati, mantenere la produttività.

L'intera generazione geneticamente modificata di Thalli è stata sradicata da una scientocrazia che ritiene la vita umana sacrificabile. Ora è una pedina in un folle gioco di manipolazione, tenuta in ostaggio e torturata in nome dello Stato, Thalli riesce a malapena a trovare la forza di sperare che il futuro dell'umanità possa essere migliore.

Si aggrappa alla sua nuova fede nel Designer. Ma quando scopre che anche i pochi villaggi in superficie sono in pericolo per il dominio dello Stato, quella fragile fede inizia a sgretolarsi.

Mentre Thalli, Berk e Alex fanno piani per rovesciare il malvagio dottor Loudin, un segreto agghiacciante spiega perché sono rimasti in vita... un segreto personale che perseguiterà Thalli per sempre. E mentre lotta con questa nuova verità, è anche alle prese con le decisioni del cuore.

È possibile fermare l'espansione dello Stato? O l'umanità, sopra e sotto la superficie, sarà irrimediabilmente danneggiata? Thalli si trova di fronte a uno scopo al tempo stesso schiacciante e innegabile: assumere il ruolo di rivoluzionaria.

"La versatilità di McGee come autrice brilla davvero con quest'ultima opera..." --USAToday.com (su Anomaly)

"Anomaly afferra il lettore e si rifiuta di lasciarlo andare... Non si è mai del tutto sicuri di ciò che è realtà e ciò che è un'orribile realtà virtuale. Sarà sicuramente uno dei libri preferiti dagli adolescenti di tutto il mondo". --Heather Burch, autrice della serie Halflings, acclamata dalla critica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401688769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzionario - Revolutionary
Tornata nelle mani dello Stato, Thalli si trova coinvolta in un orribile gioco di potere, con conseguenze che non avrebbe mai immaginato .Dopo...
Rivoluzionario - Revolutionary
Primo appuntamento - First Date
L'ultima cosa che Addy Davidson vuole è partecipare a un reality show in cui il premio è un appuntamento al ballo con il figlio del Presidente...
Primo appuntamento - First Date
Luminare - Luminary
Thalli pensava che fuggire in superficie avrebbe significato la libertà. Ma è meno anomala in superficie?". Dopo essere fuggiti da una camera di annientamento...
Luminare - Luminary
Anomalia - Anomaly
Thalli ha quindici minuti e ventitré secondi di vita. Il gas tossico che completerà il suo annientamento sta invadendo il suo sangue. Ma lei non ha paura .Decenni...
Anomalia - Anomaly
Proprio dove appartengo - Right Where I Belong
Natalia sta per scoprire il suo posto nel mondo... e non sta seguendo le orme del padre .Dopo aver visto suo padre...
Proprio dove appartengo - Right Where I Belong
Con me come protagonista - Starring Me
A Kara McKormick viene detto che sta facendo un'audizione per recitare in un nuovo varietà per ragazzi. È quello che non le viene...
Con me come protagonista - Starring Me
Abbastanza - Enough
E se Gesù fosse al liceo oggi? Chi frequenterebbe? Cosa direbbe? Cosa farebbe? La vita di Martha Lopez sta andando a rotoli. Il controllo a cui si...
Abbastanza - Enough

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)