Rivolta in Paradiso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rivolta in Paradiso (K'Tut Tantri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le esperienze di una donna americana di origine britannica in Indonesia durante gli anni Trenta e Quaranta, mettendo in luce gli eventi storici e le lotte personali contro le potenze coloniali. Combina l'autobiografia con la narrazione storica, sottolineando le avventure dell'autrice e il suo coinvolgimento nel movimento indipendentista indonesiano.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente e fornisce un resoconto affascinante sia dal punto di vista personale che storico. I lettori apprezzano la vivida rappresentazione di Bali, gli approfondimenti culturali e il coraggio dell'autrice di fronte alle avversità. Offre una prospettiva unica sulle atrocità commesse durante il periodo coloniale.

Svantaggi:

Ci sono dubbi sull'accuratezza di alcuni resoconti, con l'auto-rappresentazione dell'autore come un po' eroico e la rappresentazione degli olandesi in una luce prevalentemente negativa. Il finale lascia il lettore con la voglia di saperne di più, in quanto sembra un po' anticlimatico dopo i drammatici eventi descritti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolt in Paradise

Contenuto del libro:

Questo è il coinvolgente resoconto di K'tut Tantri sulla sua vita a Bali, prima come giovane artista e poi come combattente per l'indipendenza indonesiana. Incantata dal paradiso visto al cinema, questa giovane scozzese decide di vivere a Bali. Una volta lì, attira l'attenzione del principe Anak Agung Nura, che le fa conoscere la sua lingua e la sua cultura e inizia quella che diventerà un'amicizia lunga una vita. Quando la guerra manda in frantumi il suo paradiso, K'tut Tantri si unisce al principe nel movimento di resistenza, per poi essere catturata, torturata, imprigionata e infine, quasi morta, rilasciata.

La sua è una storia, il terzo libro della serie Griffin Paperback, di avventure vissute in prima persona e ambientate in luoghi esotici, di devozione e amore per un popolo, oltre che una storia di puro coraggio, determinazione e romanticismo.

“Esperienze bizzarre e convinzioni politiche appassionate sono raccontate con ricchezza e candore in questa insolita autobiografia” -- Booklist.

“Più che una biografia, questo è un commento sulla lotta per l'indipendenza, scritto dal punto di vista indonesiano. Inoltre, è una lettura d'avventura di prim'ordine."-- Library Journal.

“Un racconto dal ritmo incalzante... L'autrice scrive con una semplicità e una schiettezza non comuni nella prosa occidentale."-- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780517573730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivolta in Paradiso - Revolt in Paradise
Questo è il coinvolgente resoconto di K'tut Tantri sulla sua vita a Bali, prima come giovane artista e poi come combattente per...
Rivolta in Paradiso - Revolt in Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)