Rivolta contro la realtà: Combattere i nemici della sanità e della verità, dal serpente allo Stato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rivolta contro la realtà: Combattere i nemici della sanità e della verità, dal serpente allo Stato (Gary Michuta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa della storia e delle sue implicazioni sulla società moderna, presentando una prospettiva cattolica. Ha ricevuto elogi per la sua chiarezza, l'organizzazione e gli spunti di riflessione, ma ha anche ricevuto critiche per la sua rappresentazione di alcune figure ed eventi storici, in particolare legati al protestantesimo.

Vantaggi:

Presentazione ben organizzata e logica dei concetti storici, stile di scrittura accessibile, fornisce un'ampia panoramica dei problemi della società, incoraggia la riflessione sulle realtà attuali ed è altamente raccomandato per la comprensione del contesto storico.

Svantaggi:

Percepito come prevenuto nei confronti del protestantesimo, può rafforzare convinzioni preesistenti piuttosto che provocare un pensiero critico, e potrebbe essere visto come emotivamente carico senza una discussione sfumata di questioni complesse.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolt Against Reality: Fighting the Foes of Sanity and Truth-from the Serpent to the State

Contenuto del libro:

Sembra che viviamo in un'epoca di follia. Crimini contro i bambini, nati e non nati; matrimonio profanato e ridefinito; confusione di genere; il terrore incombente del transumanesimo...

la lista continua. E la situazione si fa ogni giorno più brutta. Ovunque si guardi, la cultura sta trasformando la verità in menzogna e la menzogna in verità.

Come siamo arrivati a questo bizzarro punto della storia? E soprattutto, come possiamo combattere la marea di follia e riconquistare la realtà? In Rivolta contro la realtà, Gary Michuta (Testimoni ostili, Perché le Bibbie cattoliche sono più grandi) spiega come un esercito di bugiardi, manipolatori e cattivi attori abbia letteralmente cospirato fin dall'inizio per ostacolare il piano di Dio per l'uomo: un piano di ordine e pace, incentrato sull'incarnazione di Gesù Cristo. Michuta vi conduce passo dopo passo attraverso la storia, smascherando i nemici della fede e della ragione in ogni epoca, fino a Satana stesso, che nel giardino dell'Eden promise che avremmo potuto diventare gli dei di noi stessi.

Da allora, ogni errore, eresia e abominio morale fa parte della stessa intricata rete di menzogne, progettata dal Padre della Menzogna, per strapparci a ciò che ha senso e intrappolarci in una prigione di contraddizioni e caos. Non riusciremo mai a riportare la sanità mentale nel mondo finché non sapremo come opera il nemico.

Leggete Rivolta contro la realtà e capirete le sue tattiche secolari... e sarete pronti a reagire!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683572527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché le Bibbie cattoliche sono più grandi - Why Catholic Bibles Are Bigger
Alcune differenze tra cattolicesimo e protestantesimo possono essere difficili...
Perché le Bibbie cattoliche sono più grandi - Why Catholic Bibles Are Bigger
Rivolta contro la realtà: Combattere i nemici della sanità e della verità, dal serpente allo Stato -...
Sembra che viviamo in un'epoca di follia. Crimini...
Rivolta contro la realtà: Combattere i nemici della sanità e della verità, dal serpente allo Stato - Revolt Against Reality: Fighting the Foes of Sanity and Truth-from the Serpent to the State
Come proteggere i vostri figli dai lupi: Una guida pratica per mantenere i vostri figli cattolici -...
Una guida pratica per scoprire se i vostri figli...
Come proteggere i vostri figli dai lupi: Una guida pratica per mantenere i vostri figli cattolici - How to Wolf-proof Your Kids: A Practical Guide For Keeping Your Kids Catholic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)