Punteggio:
Il libro è una narrazione storica della rivolta contro Enrico II d'Inghilterra, incentrata su Eleonora d'Aquitania e suo figlio Riccardo Cuor di Leone. Esplora complesse dinamiche e relazioni familiari attraverso una prosa ricca e un'intima comprensione dei personaggi.
Vantaggi:Una prosa squisita e lirica, una profonda introspezione dei personaggi, un'interpretazione unica degli eventi storici, un forte simbolismo e immagini e una struttura narrativa coinvolgente con poesie e lettere che arricchiscono la narrazione.
Svantaggi:Lo stile e l'approccio unici potrebbero non piacere a tutti.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Revolt
È con voce sommessa, piena di minaccia, che nostra madre ci ordina di rovesciare nostro padre...".
Riccardo Cuor di Leone racconta la storia di sua madre, Eleonora d'Aquitania. Nel 1173, lei e tre dei suoi figli istigano una ribellione per rovesciare il re inglese, suo marito Enrico Plantageneto. Cosa spinge questa rivolta? Come fa una grande regina a convincere i suoi figli a ribellarsi al padre? E come fa un figlio ad affrontare questo conflitto schiacciante di lealtà?
Ricca di poesia e crudeltà, questa storia ci porta al cuore del rapporto tra una madre e il suo figlio prediletto: due individui sostenuti dalla letteratura, dall'amore non dichiarato, dall'onore e da una terribile violenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)