Rivista settimanale di mistero: Ottobre 2019

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rivista settimanale di mistero: Ottobre 2019 (S. Subramanian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano la natura intrigante e unica dei suoi racconti gialli, che spesso fanno indovinare i lettori. Molti apprezzano la varietà di autori che hanno contribuito all'antologia, rendendola una lettura coinvolgente. Alcuni racconti evocano anche temi intellettuali più profondi. Tuttavia, alcuni lettori trovano che l'inclusione di saggi accademici sia meno coinvolgente rispetto alle opere di narrativa.

Vantaggi:

Gialli coinvolgenti e insoliti, varietà di autori, ottimo per una lettura veloce, facile da portare in viaggio, altamente raccomandato per gli amanti del mistero, temi intellettuali in alcune storie.

Svantaggi:

Alcuni saggi accademici sono meno coinvolgenti della narrativa, non tutti i racconti sono legati al tema di Sherlock Holmes.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mystery Weekly Magazine: October 2019

Contenuto del libro:

All'avanguardia nella narrativa poliziesca, Mystery Weekly Magazine presenta racconti originali degli scrittori di gialli più noti ed emergenti del mondo.

Le storie che presentiamo nei nostri numeri mensili spaziano in tutti i sottogeneri immaginabili, tra cui i gialli cozy, police procedural, noir, whodunit, soprannaturali, hardboiled, umoristici e storici. Una scrittura accattivante e una storia avvincente sono l'unica certezza.

Preparatevi a essere sorpresi, sfidati e divertiti, sia che vi piaccia lo stile dell'età dell'oro del giallo (per esempio, Agatha Christie, Arthur Conan Doyle), sia che vi piacciano i gloriosi digest pulp del primo Novecento (per esempio, Dashiell Hammett, Raymond Chandler) o i maestri contemporanei del mistero.

In questo numero:

"L'avventura dell'abominevole locanda" di Ralph E. Vaughan è un episodio accaduto mentre il mondo considerava Sherlock Holmes solo un'ombra che inseguiva le case galleggianti sullo Stige.

"Certo che l'ha spinto" di Chris Chan: Questo pastiche dà uno sguardo alternativo a un famoso mondo immaginario. Cosa succederebbe se uno dei personaggi più amati della narrativa fosse sospettato di aver ucciso il suo migliore amico?

In "Il bosco assassino" di Thomas J. Belton, è il 1917 a Londra quando il poeta T. S. Eliot incontra l'antropologo religioso Sir James Frazer per aiutare il capitano Robert Graves, accusato di un omicidio rituale mentre era in licenza dal fronte occidentale durante la prima guerra mondiale.

In "Il caso dell'intervista finale" di Teel James Glenn, l'Holmes che conosciamo potrebbe non essere tutto quello che pensiamo, così come il dottor Watson.

"Il problema dei due corpi" di Josh Pachter: In un mercato del lavoro difficile, alcuni accademici fanno di tutto per ottenere un lavoro.

In "Casualty Of The Bidding War" di Jack Bates, John Watson e Martha Hudson cercano di risolvere un omicidio senza l'aiuto del loro famoso amico.

"Il cappello di Hemingway" di David Wiseman è un racconto ammonitore che chiede fino a che punto si spingerà uno scrittore disperato per trovare l'ispirazione che desidera.

"I figli di Rousseau" di M. Bennardo inizia la mattina di un'esecuzione a sfondo politico, in cui un giovane giornalista vede la possibilità di scagionare il condannato.

In "The Adventure Of The Seven Nooses" (L'avventura dei sette cappi) di Michael Mallory, solo Sherlock Holmes può decifrare il messaggio mortale nascosto in una macabra collezione di sette cappi consegnati a un cliente terrorizzato... anche se il messaggio, e persino l'intero caso, potrebbero rivelarsi diversi da ciò che sembrano.

"Counterpunch" di S. Subramanian: È un resoconto del round finale di "Bull-dog" Drummond con Carl Petersen.

In "The Body Pillow" di J. R. Underdown, il povero vecchio Geoffrey ha iniziato la serata come ricco ospite e l'ha conclusa con un omicidio. O... è stato assassinato?

Vengono inoltre presentati tre saggi sulle opere di Sir Arthur Conan Doyle: "An Indian Nobody's Affair With Mr Sherlock Holmes Of Baker Street" di S. Subramanian, "Words On A Page: Sherlock Holmes e le variazioni del 104" di Vincent W. Wright e "Gli scudieri di Reigate al vaglio" di Bruce Harris.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781696447768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sherlock Holmes: Consulting Detective Volume 13
I casi più bizzarri Nelle loro imprese registrate, Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno affrontato...
Sherlock Holmes: Consulting Detective Volume 13
Valori sociali e indicatori sociali: Saggi di economia e misurazione normativa - Social Values and...
Capitolo 1: Lo “strumentalismo” e la metodologia...
Valori sociali e indicatori sociali: Saggi di economia e misurazione normativa - Social Values and Social Indicators: Essays in Normative Economics and Measurement
Nematodi benefici e bioagenti antagonisti dei nematodi - Beneficial Nematodes And Nematode...
Il potenziale di biocontrollo dei nematodi...
Nematodi benefici e bioagenti antagonisti dei nematodi - Beneficial Nematodes And Nematode Antagonistic Bioagents
Futilitarismo: Saggi sulla politica economica e sui risultati dell'India - Futilitarianism: Essays...
Questo volume è una panoramica e un commento su...
Futilitarismo: Saggi sulla politica economica e sui risultati dell'India - Futilitarianism: Essays on India's Economic Policy and Performance
Futilitarismo: Saggi sulla politica economica e sui risultati dell'India - Futilitarianism: Essays...
Questo volume è una panoramica e un commento su...
Futilitarismo: Saggi sulla politica economica e sui risultati dell'India - Futilitarianism: Essays on India's Economic Policy and Performance
Rivista settimanale di mistero: Ottobre 2019 - Mystery Weekly Magazine: October 2019
All'avanguardia nella narrativa poliziesca, Mystery...
Rivista settimanale di mistero: Ottobre 2019 - Mystery Weekly Magazine: October 2019

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)