Rivista Ramciel Quarta edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rivista Ramciel Quarta edizione (Mayik Atem Deng)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ramciel Magazine Fourth Edition

Contenuto del libro:

Nota dell'editore

Secondo la politica mondiale, il Sud Sudan esiste come nazione. Per esempio, la nostra bandiera sventola davanti alla sede delle Nazioni Unite insieme a quelle di altri 192 Paesi. Se si usa Google o qualche altro motore di ricerca, si può apprendere che Juba è la capitale del Sud Sudan e che la nostra madrepatria è composta da dieci Stati. Ecco la realtà che chiamiamo Sud Sudan. Ma il Sud Sudan è davvero una nazione o è un incidente della costruzione dell'Impero britannico e di una nozione europea di geografia? Cominciamo da Juba. Se si dovesse scegliere la capitale del nostro Paese, non sarebbe meglio che fosse al nord, più vicina al centro della nazione? Gli inglesi non erano interessati a fondare una capitale per quella che sarebbe poi diventata la nostra madrepatria.

Volevano controllare il Nilo Bianco. Ma ancora oggi sono in molti a sostenere che si dovrebbe costruire una nuova capitale, Ramciel.

Al di là della posizione di Juba, cosa c'entrano gli Stati con il nostro Paese? Siamo una nazione di identità tribali, non di località geografiche. Basando le elezioni del nostro governo sulla geografia, la Costituzione dà alle tribù più grandi un potere sproporzionato nel processo decisionale e ci priva di quella che dovrebbe essere un'enfasi su valori e fedi condivisi. In questo numero Ramciel è orgoglioso di iniziare un dialogo sul ruolo delle strutture e delle credenze tribali tradizionali con la nostra intervista a Sultana Abuk Macham Angui. In futuro, dobbiamo incoraggiare una maggiore discussione tra i leader tribali e le figure religiose per trovare quei valori e quelle credenze che metteranno in luce i nostri popoli e le nostre tradizioni. Una delle migliori tradizioni sud sudanesi è il nostro amore per la musica e la danza. Anche se non tutti cantiamo nella stessa lingua o balliamo gli stessi passi, possiamo condividere e divertirci l'uno con l'altro. Uno dei musicisti più popolari tra noi - sia tra quelli che vivono in patria sia tra quelli che vivono nella diaspora - è Achuei Deng Ajing. La signorina Achuei è stata recentemente in tournée negli Stati Uniti e ha portato un tocco di casa a quelli di noi che vivono in America. In qualità di editore di Ramciel sono lieto di condividere la nostra intervista con Achuei Deng Ajing.

Se la musica è sempre stata parte integrante della vita dei sud sudanesi, lo stesso non si può dire degli sport di squadra come il basket e il calcio. Negli ultimi anni questi sport sono stati un importante canale per far conoscere il nostro Paese e molti dei nostri atleti sono diventati delle celebrità in patria. Ramciel si impegna a contribuire a diffondere il giusto orgoglio per i nostri atleti. È per questo che cerchiamo di pubblicare tante foto di atleti e di altre persone che meritano attenzione e lode. C'è qualcos'altro che dovrebbe unirci come nazione: le inondazioni. L'acqua è parte integrante dell'esistenza della nostra nazione. La parola Sudan deriva dall'arabo sudd, che significa palude o acquitrino. Le nostre paludi sono importanti e le tribù che le abitano apportano qualità importanti al nostro carattere nazionale. Tuttavia, le inondazioni sono distruttive e l'acqua può essere pericolosa. Come nazione, dobbiamo discutere su come gestire l'acqua del nostro Paese. Questo argomento è particolarmente importante se si considera che i modelli di cambiamento climatico suggeriscono che il Sud Sudan diventerà più umido nei prossimi anni. Alla domanda "L'acqua sarà la nostra risorsa o il nostro distruttore? "sono particolarmente lieto che questo numero di Ramciel contenga un'intervista all'idrologo Tag Elhazine. Quelli di noi che fanno parte della comunità sud-sudanese - che si trovino a Juba, nell'entroterra o nella diaspora - devono concentrarsi sulla nostra madrepatria nel suo complesso.

Non dobbiamo permettere che il vecchio pensiero di Londra, o anche quello di Washington, ci dica come essere un Paese. Dobbiamo invece trovare la nostra causa comune, il nostro orgoglio condiviso e la nostra unica strada per il futuro. Come editore di questa rivista, mi dedico a questa causa e al futuro della nostra nazione. Deng Mayik Atem Ramciel Editore della rivista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645819571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivista Ramciel - Ramciel Magazine
RIVISTA RAMCIEL Al servizio del popolo del Sud Sudan.Questa è la seconda edizione a stampa di Ramciel. L'uscita era prevista per la...
Rivista Ramciel - Ramciel Magazine
Terza edizione a stampa della rivista Ramciel - Ramciel Magazine's 3rd Print Edition
Terza edizione a stampa della rivista Ramciel.Nota...
Terza edizione a stampa della rivista Ramciel - Ramciel Magazine's 3rd Print Edition
Rivista Ramciel Quarta edizione - Ramciel Magazine Fourth Edition
Nota dell'editore Secondo la politica mondiale, il Sud Sudan esiste come nazione. Per...
Rivista Ramciel Quarta edizione - Ramciel Magazine Fourth Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)