Rivendicazione di Wayke

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rivendicazione di Wayke (Colm O'Shea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Claiming de Wayke è un'interpretazione unica del genere cyberpunk, che fonde elementi di vari classici e costruisce un mondo ricco e coinvolgente. La narrazione contrappone la cruda realtà del “Wayke” allo sterile e idealizzato “Scape” della realtà virtuale, dando vita a una lettura che fa riflettere e che richiede attenzione.

Vantaggi:

Eccezionale costruzione del mondo e profondità culturale.
Stile narrativo fresco con doppia prospettiva.
Protagonista coinvolgente e complesso che suscita empatia.
Combina i temi della realtà virtuale e della fuga dalla società in modo avvincente.

Svantaggi:

Non è una lettura casuale; richiede un'attenzione mirata.
Il cantato in prima persona può richiedere tempo per abituarsi ad alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Claiming de Wayke

Contenuto del libro:

Cosa fareste se qualcuno vi offrisse le chiavi di una realtà senza limiti?

Tayto è un santo, una persona dipendente dal proprio alone VR. Non è istruito, non è motivato e non vuole abbandonare la sua dipendenza e abbracciare il mondo reale: il Wayke. Quando il misterioso Zeke Zohar lo contatta, offrendogli la possibilità di essere rapito per sempre in un paradiso VR, sembra troppo bello per essere vero. La fregatura: Zeke crede che questa possibilità dipenda dalla possibilità di trovare il geniale fratello di Tayto, e il suo piano prevede un viaggio verso la casa d'infanzia di Tayto, attraversando nel frattempo la detestata Wayke.

Nonostante le stranezze dell'universo VR, è il mondo reale che Tayto trova davvero strano. Il suo viaggio lo costringe a confrontarsi con una banda, una setta e le due grandi domande che i tossicodipendenti spesso si pongono: È possibile tornare a casa? È possibile fuggire da essa?

*.

In Claiming de Wayke, Colm O'Shea ha creato la più rara delle creature letterarie: un libro avvincente che ha anche una profondità e un impatto filosofici. Ponendo domande puntuali sulla realtà virtuale, l'erosione sociale, gli stati alterati e la brutta fine del capitalismo senza freni, il romanzo rivela un futuro potenziale e folle che è allo stesso tempo comicamente folle e stranamente plausibile. O'Shea ha inventato un linguaggio tutto suo, ma Claiming de Wayke si imbarca in una ricerca che tutti condividiamo... per combattere attraverso l'infinito artificio del mondo e trovare qualcosa, qualsiasi cosa, di autentico. -David Hollander, autore di L. I. E., Anthropica e professore di scrittura narrativa al Sarah Lawrence College.

Questo libro è il figlio d'arte di Alice nel Paese delle Meraviglie e Arancia Meccanica, con Jeff Vandermeer, China Mieville e un giovane Roger Zelazny a fare da padrini. Luminoso, selvaggio, appassionante, questo non è un libro che dimenticherete in fretta.

-Alma Alexander (autrice di The Were Chronicles e The Second Star)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637898581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivendicazione di Wayke - Claiming de Wayke
Cosa fareste se qualcuno vi offrisse le chiavi di una realtà senza limiti?Tayto è un santo, una persona dipendente dal proprio alone...
Rivendicazione di Wayke - Claiming de Wayke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)