Rivendicare la propria identità: Se sai chi sei saprai cosa fare

Rivendicare la propria identità: Se sai chi sei saprai cosa fare (E. Dekoven Stan)

Titolo originale:

Claim Your Identity: If You Know Who You are You Will Know What to Do

Contenuto del libro:

Da ragazzo vivevo con alcuni presupposti... Dio è... mamma e papà ci saranno sempre... cibo, vestiti e alloggio, mai in abbondanza, ma sempre disponibili, sarebbero stati magicamente forniti e i New York Yankees avrebbero vinto le World Series (ricordate, erano i primi anni '60). Beh, la vita non era sempre felice, ma presumevo che fosse bella. Avevo poca coscienza di me stesso, non mi preoccupavo dell'autostima, non ero così consapevole o sicuro di me stesso... ero solo un bambino con alcune supposizioni... basate su poco altro che la semplice fiducia. In linea di massima, la maggior parte di noi inizia in questo modo. Certo, alcune persone sono più consapevoli di altre (soprattutto le ragazze), ma la nostra fiducia di base nella bontà della vita, della mamma, del papà, degli insegnanti, dei pastori, dei politici (ok, forse sto esagerando un po') fa parte della nostra narrazione universale. A un certo punto, la maggior parte di queste ingenue comprensioni cambia... cresciamo Anche prima dell'incubo e della meraviglia della pubertà, la nostra fiducia, istituzionale e personale, viene almeno messa in discussione, portando a una maggiore consapevolezza delle nostre vulnerabilità, a una minore fiducia nelle nostre precedenti ipotesi, portandoci a rivalutare ulteriormente ogni aspetto della nostra vita... l'amore incondizionato, la fede, la speranza, persino la vita stessa. Per fortuna non affrontiamo tutto questo in una volta sola. Sarebbe davvero travolgente. Forse non necessariamente in stile drammatico, ma lo affronteremo. Questo affrontare noi stessi, il nostro io interiore, è essenziale per crescere.

Come disse giustamente Socrate, "La vita non esaminata (che è in qualche modo inevitabile e inevitabile) non vale la pena di essere vissuta". Questo esame, spesso fatto alla luce delle nuove conoscenze, dell'istruzione e dell'esperienza, della revisione tra pari, delle circostanze sfortunate, può essere difficile nel migliore dei casi per quelli di noi cresciuti in ambienti non perfetti (qualunque cosa sia). Tuttavia, dobbiamo affrontare e valutare, mentre impariamo lentamente, a volte dolorosamente, a conoscere meglio chi siamo in relazione agli altri, e poi come credenti, alla luce della rivelazione di Dio nella Parola di Dio, vivente (Gesù) e scritta. Col tempo, diventiamo acutamente consapevoli che, invece di essere il centro beato dell'universo, siamo imperfetti, forse rotti, sicuramente peccatori. Quindi, valiamo meno di quanto abbiamo sognato in precedenza. Se siamo un "buon" credente (io sono arrivato alla fede a 12 anni; una buona età, credo), potremmo essere meno feriti di altri. Ma dato che la nostra identità di base, che ci piaccia o meno, che crediamo di essere buoni o cattivi, che valiamo di più o di meno è stabilita intorno agli 8 anni. Di conseguenza, sebbene abbia avuto un inizio meraviglioso e relativamente giovane con Cristo, non mi sono mai sentita "buona" o "accettabile"... ma ho cercato davvero, davvero, davvero di piacere a mamma, papà, insegnante, pastore, Dio, Babbo Natale (per non rischiare), ma con scarsi risultati... poiché non sono sempre stata all'altezza...". Non ce la farò mai" e "non sono abbastanza bravo" erano ritornelli che mi risuonavano spesso in testa.

Sentivo tutte le parole sull'amore di Dio, la sua grazia, la sua misericordia, la sua gentilezza... ma non riuscivo a relazionarmi, poiché sentivo anche dire continuamente, direttamente o indirettamente, che non avrei mai potuto essere ciò che Dio si aspettava... Santo, Santo, Santo Ma non mi sono arresa. Ho abbracciato la falsa convinzione di essere un peccatore salvato per grazia... in eterno non sarei mai stato ciò che Dio voleva, poiché ero così danneggiato dal peccato, intenzionale ed ereditario, ma almeno sarei andato in Paradiso... Alleluia Ugh........

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615291908
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivendicare la propria identità: Se sai chi sei saprai cosa fare - Claim Your Identity: If You Know...
Da ragazzo vivevo con alcuni presupposti... Dio...
Rivendicare la propria identità: Se sai chi sei saprai cosa fare - Claim Your Identity: If You Know Who You are You Will Know What to Do

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)