Rivelazioni bibliche sugli UFO: Poteri extraterrestri hanno causato antichi miracoli?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Rivelazioni bibliche sugli UFO: Poteri extraterrestri hanno causato antichi miracoli? (H. Downing Barry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame stimolante degli UFO da una prospettiva biblica, offrendo profonde intuizioni sull'intersezione tra fede e fenomeni paranormali. Sfida le interpretazioni tradizionali dei miracoli biblici suggerendo che tali eventi possono avere spiegazioni extraterrestri. Mentre molti lettori trovano la ricerca avvincente e le prospettive illuminanti, alcuni criticano il contenuto in quanto privo di originalità e con problemi di editing.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e include una varietà di fonti, presentando gli eventi biblici sotto una nuova luce. Incoraggia i lettori a riconsiderare le loro opinioni sugli UFO e fornisce un argomento convincente che integra la fede con le questioni contemporanee. Molti lettori hanno apprezzato la sua natura stimolante e le sue interessanti intuizioni.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro sembra una raccolta di idee riciclate piuttosto che un pensiero originale e sottolineano la scarsa qualità dell'editing. Alcuni lettori non sono d'accordo con le interpretazioni dell'autore e descrivono le argomentazioni come poco convincenti o semplicistiche.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biblical UFO Revelations: Did Extraterrestrial Powers Cause Ancient Miracles?

Contenuto del libro:

MINISTRO CRISTIANO SOSTIENE CHE I MIRACOLI DELL'ANTICO E DEL NUOVO TESTAMENTO SONO MANIFESTAZIONI DI UN'INTELLIGENZA EXTRATERRESTRE.

Le credenziali del reverendo Barry Downing sono impressionanti, e aggiungono peso scientifico alle sue teorie riguardanti gli eventi anomali e miracolosi rappresentati nell'Antico e nel Nuovo Testamento. Downing ha conseguito un dottorato di ricerca sul rapporto tra religione e scienza presso l'Università di Edimburgo, in Scozia. Ha inoltre conseguito una laurea in fisica presso l'Hartwick College di New York e una laurea presso il Seminario teologico di Princeton. Il dottor Downing ha studiato la Bibbia per la maggior parte della sua vita...

Non è insolito per un pastore, ma ciò che rende unica la sua carriera evangelistica è che ha anche studiato il fenomeno UFO fin dalla metà degli anni Cinquanta. La combinazione di entrambe le ricerche ha portato alla pubblicazione, nel 1968, del suo controverso libro "La Bibbia e i dischi volanti", che avrebbe gettato importanti basi sulla fusione del divino con la teoria che la Terra sia stata visitata da extraterrestri in tempi antichi e che queste visite continuino ancora oggi. Quest'opera è il suo seguito, atteso da tempo, in cui amplia le questioni polemiche precedentemente esposte, tra cui il fatto che la Bibbia sia stata visitata da extraterrestri in tempi remoti.

* La separazione del Mar Rosso nell'Esodo biblico fu compiuta da un UFO cilindrico, una nave a forma di sigaro di cui si parla ancora.

* Che Gesù fosse un extraterrestre inviato sulla terra per liberare il mondo dal peccato e dalla malvagità, citando testi biblici a sostegno della sua affermazione.

* Che Gesù lasciò la terra con un'astronave per raggiungere un altro pianeta, o forse un'altra dimensione spaziale.

* Che gli angeli erano in realtà alieni e che gli "alieni angelici" parlarono a Mosè sul Monte Sinai, dove egli salì a bordo di un UFO per ricevere i Dieci Comandamenti e le specifiche per la costruzione del Tabernacolo. Furono gli alieni a guidare gli antichi israeliti, fornendo loro la manna nel deserto.

* Nel mondo moderno, Downing si scontra con il rifiuto della religione tradizionale di prendere sul serio l'argomento. I liberali cristiani non vogliono sentire che i miracoli della Bibbia erano reali e i conservatori cristiani non vogliono che i miracoli siano attribuiti a semplici alieni in dischi volanti. Si capisce quindi che Downing, un ministro ordinato, rischia coraggiosamente la disapprovazione di un'ampia fascia di cristiani non pronti ad accogliere il suo messaggio. Molti dei temi trattati dall'autore sollevano la questione dell'ontologia, ovvero di cosa sia reale e quale sia la natura dell'essere.

Il reverendo Downing ritiene che le recenti scoperte della fisica quantistica tendano a confermare che i fenomeni biblici potrebbero essere reali. "La moderna fisica quantistica ha rivelato un mondo", afferma, "che non è pieno di 'oggetti solidi' da un lato e di spazio dall'altro, ma piuttosto un mondo dinamico in cui gli oggetti solidi sono per lo più spazio, con vari tipi di energia quantistica che girano per creare l'illusione di oggetti solidi, rendendo difficile sapere con certezza ciò che pensiamo di sapere". Per quanto riguarda un possibile insabbiamento globale del fenomeno UFO, il reverendo Downing sostiene la teoria che se gli UFO trasportano davvero gli angeli di Cristo, la loro "strana tecnologia e il loro comportamento" potrebbero essere sconvolgenti per gli scienziati governativi come lo fu la resurrezione di Gesù per i discepoli. La loro comprensione del "mondo reale" doveva espandersi, e così anche la nostra", conclude giustamente.

Questo libro è destinato ai fedeli e a coloro che sono interessati principalmente ai fenomeni storici inspiegabili rivelati dai testi biblici e da altri testi antichi, nonché ai cercatori di verità censurate riguardanti la conoscenza nascosta e proibita dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606112465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivelazioni bibliche sugli UFO: Poteri extraterrestri hanno causato antichi miracoli? - Biblical UFO...
MINISTRO CRISTIANO SOSTIENE CHE I MIRACOLI...
Rivelazioni bibliche sugli UFO: Poteri extraterrestri hanno causato antichi miracoli? - Biblical UFO Revelations: Did Extraterrestrial Powers Cause Ancient Miracles?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)