Rivelazione e ragione nella teologia cristiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rivelazione e ragione nella teologia cristiana (C. Green Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rivelazione e ragione nella teologia cristiana” raccoglie i saggi della conferenza Theology Connect 2016, esplorando l'interazione tra la ragione e la rivelazione divina da diverse prospettive accademiche. Include interpretazioni bibliche, critiche alla ragione moderna e discussioni sulla natura della comunicazione divina.

Vantaggi:

Il libro presenta interpretazioni bibliche perspicaci, critiche stimolanti alle concezioni contemporanee della rivelazione e della ragione e offre una visione olistica della teologia come saggezza. Fornisce una serie di prospettive di studiosi autorevoli che incoraggiano un più profondo apprezzamento della fede.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono considerati ellittici o troppo ovvi e alcune idee complesse avrebbero potuto essere articolate in modo più approfondito. Il libro potrebbe non affrontare in modo convincente le prospettive non cristiane e gli atei potrebbero trovare alcuni argomenti poco convincenti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revelation and Reason in Christian Theology

Contenuto del libro:

Rivelazione e ragione sono in contraddizione?

Nel corso della storia della Chiesa, i cristiani sono stati tentati di far sì che la rivelazione e la ragione si escludessero a vicenda. Ma entrambe sono essenziali per una vera comprensione della fede.

La conferenza inaugurale Theology Connect, tenutasi a Sydney nel luglio 2016, è stata dedicata all'analisi dell'intersezione tra rivelazione e ragione. In Rivelazione e ragione nella teologia cristiana, Christopher C. Green e David I. Starling raccolgono i frutti di questa conferenza per suscitare una riflessione sostenuta e profonda su questo rapporto. I saggi, filtrati attraverso lenti epistemologiche, bibliche, storiche e dogmatiche, contribuiscono in modo critico e costruttivo a questo aspetto importante e in via di sviluppo della teologia.

Ogni saggista si avvicina alla rivelazione e alla ragione secondo le parole del salmista: "Alla tua luce vediamo la luce" (Sal 36,9). La luce della fede non oscura la verità, ma ci permette di vederla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683590989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivelazione e ragione nella teologia cristiana - Revelation and Reason in Christian...
Rivelazione e ragione sono in contraddizione? Nel corso...
Rivelazione e ragione nella teologia cristiana - Revelation and Reason in Christian Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)