Rivelazione e grazia: Una valutazione critica della teologia delle religioni di Hendrik Kraemer

Rivelazione e grazia: Una valutazione critica della teologia delle religioni di Hendrik Kraemer (Philip Djung)

Titolo originale:

Revelation and Grace: A Critical Appraisal of Hendrik Kraemer's Theology of Religions

Contenuto del libro:

Il nostro mondo globalizzato, con le sue società sempre più pluralistiche, richiede un quadro teologico che permetta ai cristiani di abbracciare i loro vicini - con rispetto, comprensione e amore - senza compromettere le componenti essenziali della propria fede.

In Rivelazione e grazia, Philip Djung esplora i modi in cui la teologia delle religioni di Hendrik Kraemer offre alla Chiesa un tale quadro di riferimento. Ponendo Kraemer in dialogo con altri teologi riformati olandesi del XX secolo, come Herman Bavinck, Johan H.

Bavinck e Abraham Kuyper, il dottor Djung lascia che la dottrina della rivelazione e della grazia informi la sua interpretazione dell'opera di Kraemer. Egli fornisce una valutazione critica della teologia di Kraemer, illustrando il significato dell'impegno di Kraemer per l'unicità di Cristo e la necessità della missione cristiana, sostenendo al contempo la necessità di modificare alcuni aspetti della prospettiva di Kraemer per riflettere più pienamente la presenza di Dio nelle religioni del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839732195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivelazione e grazia: Una valutazione critica della teologia delle religioni di Hendrik Kraemer -...
Il nostro mondo globalizzato, con le sue società...
Rivelazione e grazia: Una valutazione critica della teologia delle religioni di Hendrik Kraemer - Revelation and Grace: A Critical Appraisal of Hendrik Kraemer's Theology of Religions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)