Riuscire fuori dall'accademia: Percorsi di carriera al di là delle discipline umanistiche, sociali e scientifiche

Punteggio:   (4,1 su 5)

Riuscire fuori dall'accademia: Percorsi di carriera al di là delle discipline umanistiche, sociali e scientifiche (Joseph Fruscione)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa per chi sta valutando carriere alternative al mondo accademico, e fornisce racconti e spunti personali. Sebbene molti lettori lo trovino prezioso e lo raccomandino vivamente, alcuni ritengono che manchi di consigli concreti per la ricerca del lavoro e che presupponga conoscenze pregresse da parte dei lettori.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato agli studenti di dottorato e offre preziose storie personali, incoraggiando i lettori a ripensare i loro percorsi di carriera. Presenta diverse alternative al percorso accademico tradizionale e fornisce spunti utili per i laureati e gli accademici all'inizio della carriera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto troppo simile a un discorso di incoraggiamento, con insufficienti consigli pratici per la ricerca del lavoro. Alcuni saggi presuppongono una certa familiarità con risorse specifiche, e molti pezzi sono rivolti a lettori di sesso femminile senza che ciò sia chiaramente indicato nel titolo o nella copertina.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Succeeding Outside the Academy: Career Paths Beyond the Humanities, Social Sciences, and Stem

Contenuto del libro:

Non tutti i dottori di ricerca diventano professori.

Alcuni non lo vogliono mai, ma altri scoprono - troppo tardi e mal preparati a cercare altrove - che c'è poco spazio nella torre d'avorio di oggi e che quello che c'è potrebbe non essere adatto. Per coloro che stanno lasciando il mondo accademico, o che vogliono uscirne, o che si trovano alla deriva, questo libro offre speranza, consigli e uno sguardo incoraggiante su come altri che si trovano ad affrontare lo stesso dilemma hanno fatto funzionare le carriere al di fuori dell'accademia.

Tutti gli autori di questo volume, così come i curatori, hanno costruito carriere di successo al di fuori del mondo accademico - come redattori e scrittori freelance, consulenti e docenti, bibliotecari, agenti immobiliari e imprenditori - e ognuno ha una storia avvincente da raccontare. I loro racconti offrono ai lettori una visione di prima mano di ciò che serve per passare da professore a professionista. Danno anche molti consigli pratici, insieme a intuizioni conquistate con fatica su ciò che può comportare il passaggio al di fuori dell'accademia: emotivamente, intellettualmente e, non da ultimo, finanziariamente.

Impartendo ciò che avrebbero voluto sapere durante il loro dottorato, questi scrittori mirano a risparmiare coloro che seguono le loro orme incerte. Insieme, i loro saggi indicano la strada per uscire dalla mentalità "tenure track or bust" e dirigersi verso un mondo di possibilità diverse ma non meno gratificanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700626885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riuscire fuori dall'accademia: Percorsi di carriera al di là delle discipline umanistiche, sociali e...
Non tutti i dottori di ricerca diventano...
Riuscire fuori dall'accademia: Percorsi di carriera al di là delle discipline umanistiche, sociali e scientifiche - Succeeding Outside the Academy: Career Paths Beyond the Humanities, Social Sciences, and Stem
Faulkner e Hemingway: Biografia di una rivalità letteraria - Faulkner and Hemingway: Biography of a...
Nel primo libro di questo genere, Joseph Fruscione...
Faulkner e Hemingway: Biografia di una rivalità letteraria - Faulkner and Hemingway: Biography of a Literary Rivalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)