Riuscire con quello che si ha

Punteggio:   (4,3 su 5)

Riuscire con quello che si ha (Charles Schwab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di riflessioni sullo sviluppo personale e sulla gestione, con intuizioni che alcuni lettori trovano senza tempo, mentre altri ritengono superate ed eccessivamente semplicistiche.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la rapidità di lettura, la saggezza pratica e le intuizioni motivazionali fornite da Charles Schwab. Alcuni lo hanno trovato prezioso per il suo incoraggiamento nella gestione e nelle relazioni umane, sottolineando il buon senso e l'importanza del duro lavoro.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato che il libro sembra datato, con consigli che potrebbero non essere in linea con la cultura contemporanea, in particolare per le donne. Molti hanno espresso disappunto per la mancanza di profondità, per l'eccessiva promozione di altri libri all'interno delle sue pagine e per la brevità generale dei contenuti, descrivendolo come eccessivamente semplicistico e non meritevole di tempo o investimento.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Succeeding with What You Have

Contenuto del libro:

CHARLES M. SCHWAB (1862-1939), divenuto presidente della Carnegie Steel all'età di 35 anni, era il braccio destro di Andrew Carnegie ed è stato anche un tempo presidente della U.

S. Steel e della Bethlehem Steel. Questo saggio, scritto da uno dei più importanti uomini d'affari milionari del Paese, condivide i suoi segreti di successo.

Schwab aveva un profondo apprezzamento per i lavoratori comuni e impegnati e dava il potere di avere successo a tutti i dipendenti che erano disposti a pagarne il prezzo. Schwab ha sottolineato che motivava i suoi lavoratori facendo appello allo spirito americano di conquista dei miei uomini, lo spirito di fare le cose meglio di quanto chiunque le abbia mai fatte prima.

In questo periodo ho avuto la fortuna di vedere la maggior parte degli attuali leader emergere dai ranghi e salire passo dopo passo ai posti di potere. Questi uomini, ne sono convinto, non sono prodigi naturali.

Hanno vinto usando cervelli normali per pensare al di là del loro manifesto dovere quotidiano. --CHARLES SCHWAB.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933715001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riuscire con quello che si ha - Succeeding with What You Have
CHARLES M. SCHWAB (1862-1939), divenuto presidente della Carnegie Steel all'età di 35 anni, era il...
Riuscire con quello che si ha - Succeeding with What You Have
Invested: Cambiare per sempre il modo in cui gli americani investono - Invested: Changing Forever...
Il fondatore della Charles Schwab Corporation...
Invested: Cambiare per sempre il modo in cui gli americani investono - Invested: Changing Forever the Way Americans Invest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)