Riuscire con la tesi di Master: Manuale passo-passo, 4a edizione: Manuale passo-passo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Riuscire con la tesi di Master: Manuale passo-passo, 4a edizione: Manuale passo-passo (Biggam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come risorsa essenziale per gli studenti che scrivono le loro tesi di laurea, offrendo una guida chiara sulla struttura, il contenuto e le insidie più comuni. Molti utenti ne hanno lodato l'organizzazione e i consigli pratici forniti, che hanno portato a significativi miglioramenti nel processo di scrittura della tesi.

Vantaggi:

Chiara struttura e organizzazione dei contenuti.
Fornisce consigli pratici sulle insidie più comuni.
Utile per chi scrive una tesi per la prima volta.
Suddivisione dettagliata di ogni sezione della tesi.
Empatico nei confronti delle difficoltà degli studenti inesperti.
Informazioni e risorse di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che manchino approfondimenti su concetti importanti come l'ontologia e l'epistemologia.
Non tutta la terminologia è stata spiegata in modo esauriente.
Alcuni lettori ritengono che non sia all'altezza delle aspettative di un master avanzato.
Alcune critiche hanno fatto notare che potrebbe non essere così completo come necessario per i progetti avanzati.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Succeeding with Your Master's Dissertation: Step-by-step Handbook, 4th Edition: Step-by-step Handbook

Contenuto del libro:

Cosa devo fare per scrivere una revisione della letteratura, del contesto o sistematica?

Come posso spiegare i miei metodi di ricerca e scrivere i miei risultati?

Aiuto Come mi preparo per un esame orale?

Questo manuale essenziale guida lo studente attraverso l'intero processo di dissertazione, dall'inizio alla fine, offrendo consigli chiari, diretti e pratici. Biggam utilizza chiare illustrazioni di ciò che gli studenti dovrebbero fare - o non fare - per raggiungere il loro pieno potenziale, aiutandoli ad avere successo con la loro tesi e ad evitare le comuni insidie lungo il percorso.

Completamente aggiornato, questo libro di successo accompagna lo studente dalla proposta di ricerca, alla revisione della letteratura, ai metodi di ricerca, alla stesura, alla referenziazione e alla prevenzione del plagio, fino alla presentazione e alla valutazione.

-Nuovo capitolo su "Introduzione alla dissertazione di master", incentrato sulle competenze necessarie per avere successo.

- Nuovo materiale sulla revisione contestuale per gli studenti di informatica, arte e performance art.

- Materiale aggiornato sui vantaggi dell'uso delle banche dati delle biblioteche universitarie e dei social media nella ricerca.

- Consigli più approfonditi sul percorso emotivo e su dove trovare assistenza e sostegno.

- Nuovo capitolo sui metodi di ricerca per gli studenti di arte, teatro e informatica.

Si tratta di una lettura fondamentale per tutti gli studenti di scienze sociali, economiche, umanistiche o sanitarie che devono completare una dissertazione nell'ambito dei loro studi. Si rivelerà utile anche per gli studenti universitari che stanno valutando l'opportunità di intraprendere studi post-laurea e per i supervisori che facilitano la supervisione di una tesi.

Questo libro è una guida davvero eccellente e amichevole attraverso il processo di dissertazione del Master. È scritto in modo chiaro e accattivante e facilmente comprensibile per uno studente. Inoltre, guida gli studenti con delicatezza, partendo da una comprensione generale nel primo capitolo, fino a un livello significativo di dettaglio in ogni capitolo successivo, con esempi pratici e suggerimenti rilevanti. Inoltre, mette utilmente in evidenza gli errori più comuni. Il libro presenta una visione realistica dell'intraprendere un Master, presentando le competenze generiche necessarie per il successo e riconoscendo che la vita al di fuori della tesi è complessa, disordinata e a volte può essere d'intralcio.

È particolarmente utile e rilevante per i miei studenti perché, a differenza di molti altri libri sull'argomento, non ignora le forme di ricerca basate sulla pratica, infatti il libro include un capitolo sostanziale sulla pratica come ricerca nelle discipline creative. Questo capitolo include il software insieme alle arti creative ed è quindi particolarmente adatto ai laureandi inter- o multi-disciplinari che utilizzano la tecnologia per migliorare la loro comprensione esistente di un argomento (o la loro pratica) attraverso la ricerca.

Mi piace molto anche il fatto che il capitolo sugli abstract si trovi alla fine (al suo posto) e che agli studenti venga detto esplicitamente di scriverlo per ultimo: per quante volte lo dica ai miei studenti, è un errore comune e ricorrente".

Daisy Abbott, Scuola di simulazione e visualizzazione, Scuola d'arte di Glasgow, Regno Unito.

La componente della tesi di laurea di un programma di Master può essere molto scoraggiante per gli studenti. In questo libro John Biggam demistifica sia il concetto che il processo di una tesi di laurea. Biggam spiega chiaramente le diverse parti di una tesi e offre una struttura pragmatica che può essere utilizzata dagli studenti per inquadrare le loro idee. Inoltre, le indicazioni fornite nel libro sono scritte con un tono rassicurante e mai paternalistico. Il riepilogo sulle buone pratiche per la stesura di una tesi di laurea dovrebbe essere particolarmente utile durante la fase di pianificazione e come controllo finale per gli studenti".

Donna Murray SFHEA, responsabile dello sviluppo degli studenti, Istituto per lo sviluppo accademico, Università di Edimburgo, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335243211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riuscire con la tesi di Master: Manuale passo-passo, 4a edizione: Manuale passo-passo - Succeeding...
Cosa devo fare per scrivere una revisione della...
Riuscire con la tesi di Master: Manuale passo-passo, 4a edizione: Manuale passo-passo - Succeeding with Your Master's Dissertation: Step-by-step Handbook, 4th Edition: Step-by-step Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)