Riuniti in uno: come il Libro di Mormon contrasta l'antisemitismo nel Nuovo Testamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Riuniti in uno: come il Libro di Mormon contrasta l'antisemitismo nel Nuovo Testamento (J. Kramer Bradley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gathered in One di Bradley J. Kramer è un'esplorazione stimolante del rapporto tra il Nuovo Testamento e il Libro di Mormon, che affronta in particolare i temi dell'antisemitismo e della rappresentazione positiva degli ebrei nel Libro di Mormon. Il libro incoraggia i lettori a riconsiderare la loro comprensione di questi testi e promuove la riconciliazione tra le credenze ebraiche e cristiane.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'analisi approfondita e prospettive accademiche sui passaggi antisemiti del Nuovo Testamento, evidenziando al contempo i temi pro-semiti del Libro di Mormon. Il libro è stato apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, la ricerca approfondita e la capacità di aprire gli occhi su elementi trascurati in entrambi i testi. Molti lettori lo hanno trovato illuminante, educativo e un contributo necessario alle discussioni sulle relazioni ebraico-cristiane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarsi in difficoltà di fronte alle critiche mosse da Kramer al Nuovo Testamento, in particolare coloro che sostengono un'interpretazione letterale delle Scritture. Inoltre, è stato detto che le prospettive del libro potrebbero essere difficili per coloro che non hanno familiarità con il contesto dell'antisemitismo nei testi cristiani.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gathered in One: How the Book of Mormon Counters Anti-Semitism in the New Testament

Contenuto del libro:

Dopo l'Olocausto, un crescente consenso di studiosi biblici è giunto a riconoscere l'ingiusta e fuorviante retorica antisemita del Nuovo Testamento, che ha probabilmente contribuito a secoli di violenza e persecuzione contro il popolo ebraico.

In Gathered in One, Bradley J. Kramer mostra come il Libro di Mormon contrasti l'antisemitismo del Nuovo Testamento avvicinandosi a questo libro più cristiano sul suo stesso terreno e alle sue stesse condizioni: dal punto di vista letterario, fornendo numerose dichiarazioni, rappresentazioni, ambientazioni e dispositivi strutturanti pro-ebraici in opposizione a simili elementi antisemiti nel Nuovo Testamento; e dal punto di vista scritturale, collegandosi ad esso come un pari, come un documento divino di pari valore e autorità, che può aggiungere questi elementi al canone cristiano (come il Vangelo di Giovanni può aggiungere elementi al Vangelo di Matteo) senza minarne l'autorità o l'affidabilità.

In questo modo, il Libro di Mormon "disintossica" efficacemente il Nuovo Testamento dal suo veleno antisemita senza indebolire il suo status di Scrittura e si spinge molto in là nell'incoraggiare i cristiani a relazionarsi con gli ebrei con rispetto, non come nemici o avversari, ma come alleati, persone di pari valore, importanza e valore davanti a Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589587090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere l'albero della vita: Un approccio rabbinico al Libro di Mormon - Beholding the Tree of Life:...
Troppo spesso i lettori si avvicinano al Libro di...
Vedere l'albero della vita: Un approccio rabbinico al Libro di Mormon - Beholding the Tree of Life: A Rabbinic Approach to the Book of Mormon
Osservare l'albero della vita: Un approccio rabbinico al Libro di Mormon - Beholding the Tree of...
Troppo spesso i lettori si avvicinano al Libro di...
Osservare l'albero della vita: Un approccio rabbinico al Libro di Mormon - Beholding the Tree of Life: A Rabbinic Approach to the Book of Mormon
Riuniti in uno: come il Libro di Mormon contrasta l'antisemitismo nel Nuovo Testamento - Gathered in...
Dopo l'Olocausto, un crescente consenso di...
Riuniti in uno: come il Libro di Mormon contrasta l'antisemitismo nel Nuovo Testamento - Gathered in One: How the Book of Mormon Counters Anti-Semitism in the New Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)