Riuniti accanto al fuoco

Punteggio:   (4,8 su 5)

Riuniti accanto al fuoco (Mark Mijuskovic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo ben fatto e coinvolgente che attraversa diversi decenni, intrecciando le storie dei personaggi. Presenta descrizioni ricche e una narrazione accattivante che attira i lettori, offrendo sia momenti delicati che elementi drammatici. I personaggi sono multidimensionali e relazionabili, il che aumenta la profondità della storia.

Vantaggi:

Personaggi intriganti e ben sviluppati, scrittura eccellente con ricche descrizioni, narrazione coinvolgente e a più livelli, veloce e difficile da mettere giù, narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Mentre alcuni lettori potrebbero trovarlo delicato, altri potrebbero preferire un ritmo più costantemente drammatico; non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gathered by the Fire

Contenuto del libro:

Crescendo negli anni '60 e '70, i bambini di Raven Street stringono amicizie intrise dei valori della piccola città di un sobborgo di Detroit. Dai giorni in cui giocavano a King of the Hill fino alle prove dell'adolescenza, vivono le loro vite ignari della catena di eventi che ne hanno segnato la scena. Le loro storie di follia giovanile, di primi amori e di angoscia adolescenziale formano i testi delle canzoni scritte nel loro mondo di garage-band, un mondo che sta per scontrarsi con realtà che non hanno creato loro.

Un incendio distrugge un parco divertimenti e lascia un paesaggio da negoziare a una serie di personaggi apparentemente male assortiti. Il giornalista di un giornale trova nuova vita per una storia che era stato costretto ad abbandonare vent'anni prima. La prostituta cerca di ricongiungersi con il figlio che ha dato in adozione. Il promotore terriero schiaccia con un bulldozer chiunque si trovi sul suo cammino mentre ristruttura una piccola città in un sobborgo tentacolare. L'avvocato e filantropo rispettato si allontana dalla sua bussola morale per vedere attraverso le sue visioni per una comunità.

Dov'è il bivio che collega il passato e il presente, il vecchio e il giovane? Quanto sarà grave la collisione quando avranno un inferno in comune? Gathered by the Fire è un viaggio nella memoria per la generazione dei Baby Boomer e una storia di “coming-of-age” e di “what-if” che scalfisce la patina di Anytown, USA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649697905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riuniti accanto al fuoco - Gathered by the Fire
Crescendo negli anni '60 e '70, i bambini di Raven Street stringono amicizie intrise dei valori della piccola città di un...
Riuniti accanto al fuoco - Gathered by the Fire
Dove vanno i binari: La storia di un preside - Where the Tracks Go: A Principal's Story
In qualità di neo-preside della South Demming High School, le...
Dove vanno i binari: La storia di un preside - Where the Tracks Go: A Principal's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)