Riunirsi in armonia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riunirsi in armonia (L. Prince Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una presentazione perspicace e ben studiata della prima storia della Chiesa LDS attraverso le esperienze personali di una famiglia, evidenziando in particolare la vita dello sceriffo Antone Prince. La scrittura è coinvolgente e la narrazione trasmette efficacemente i legami emotivi all'interno della comunità dei Santi degli Ultimi Giorni.

Vantaggi:

Scrittura eccellente
chiara e ben studiata
racconti personali coinvolgenti
probabilmente il libro di storia LDS meno di parte
linguaggio perspicace e vibrante
intreccia abilmente i fatti in una narrazione
ritrae forti legami emotivi all'interno della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo estenuante; la narrazione potrebbe sembrare più un film che un libro tradizionale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gathering in Harmony

Contenuto del libro:

Nessun gruppo di persone è stato più importante dei Mormoni per la colonizzazione dell'Ovest americano, ma la maggior parte delle storie sono scritte sui leader mormoni più affascinanti, non sulla gente comune che ha vissuto gli eventi che hanno formato la storia più ampia. Gathering in Harmony è la cronaca di persone comuni come Allen Taylor, John H. Redd, George Prince e James H. Imlay, le cui vite rappresentano complessivamente uno spaccato della prima storia mormone e del pionierismo dello Utah meridionale.

Gathering in Harmony presenta la storia del mormonismo dai primi giorni in Missouri, Illinois e Iowa fino al viaggio attraverso le pianure verso lo Utah. Molto più di una storia di famiglia, il libro ricrea abilmente le forze che hanno influenzato queste persone nei loro viaggi e il modo in cui esse stesse hanno contribuito a plasmare gli eventi. Attingendo a molte fonti primarie, la narrazione prosegue raccontando i primi insediamenti dello Utah meridionale, la storia di New Harmony - una piccola città con una storia significativa - e culmina con le imprese di un uomo comune fuori dal comune, lo sceriffo Antone B. Prince.

Lo Utah meridionale nei primi anni di insediamento è rivelato dalle parole e dalle azioni dei pionieri. Raccontato con obiettività e rispetto per la fede dei suoi antenati, l'autore illumina le vite di coloro che hanno lottato per costruire l'eredità per coloro che sarebbero venuti dopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870623271
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riunirsi in armonia - Gathering in Harmony
Nessun gruppo di persone è stato più importante dei Mormoni per la colonizzazione dell'Ovest americano, ma la maggior parte...
Riunirsi in armonia - Gathering in Harmony

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)