Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Ritual, Politics, and Power
Nello studio più completo sul rituale politico che sia mai stato scritto, David I. Kertzer spiega perché il rituale è stato e continuerà ad essere una parte essenziale della vita politica.
Intrecciando esempi provenienti da tutto il mondo e da tutta la storia, Kertzer dimostra che il successo di tutti i gruppi politici, siano essi conservatori o rivoluzionari, è legato all'uso efficace del rituale. L'autore delizia il lettore con numerose escursioni nei riti politici degli Aztechi, dell'Unione Sovietica contemporanea, della Rivoluzione francese, dell'Africa coloniale, del Partito comunista italiano e di molti altri, tutti analizzati in modo ricco e divertente” (....). Questa è...
l'antropologia politica come dovrebbe essere, rivolta a un pubblico interdisciplinare e che dimostra ai non antropologi l'importanza vitale del confronto etnografico per la teoria politica."-Robert W. Hefner, American Anthropologist ‘Un'opera importante nella cultura politica comparata, questo libro dovrebbe essere una lettura obbligatoria per tutti gli studenti universitari e laureati in politica.’-Choice ”Un libro importante e avvincente, che illumina il ruolo del rituale nella vita umana, così come la natura della politica.
Scritto in uno stile lucido e aggraziato, dovrebbe interessare il lettore generale così come gli antropologi e gli scienziati politici” - Charles E. Silberman, autore di A Certain People e Criminal Violence, Criminal Justice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)