Ritrovarmi: un decennio di oscurità, una vita recuperata: Un libro di memorie sui rapimenti di Cleveland

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ritrovarmi: un decennio di oscurità, una vita recuperata: Un libro di memorie sui rapimenti di Cleveland (Michelle Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Finding Me” di Michelle Knight è un libro di memorie profondamente straziante e potente, che racconta il suo rapimento e gli abusi subiti durante gli undici anni di prigionia, nonché le sue lotte prima del rapimento. I lettori si sentono spesso sopraffatti dal peso emotivo della sua storia, che riflette non solo un trauma personale ma anche questioni sistemiche di negligenza e misoginia. Sebbene la scrittura sia apprezzata per la sua chiarezza e il suo coinvolgimento, l'argomento è innegabilmente difficile e può scatenare forti reazioni emotive.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato, dimostra un alto livello di collaborazione con uno scrittore professionista.
Narrazione potente ed emotiva che cattura i lettori.
Fornisce approfondimenti sulla vita di Michelle prima e durante la prigionia, evidenziando la sua resilienza e la sua forza.
Incoraggia la consapevolezza della realtà dei rapimenti e della necessità di vigilare sulle comunità.
Il coraggio di Michelle nel condividere le sue esperienze è encomiabile e offre speranza ad altri in situazioni simili.

Svantaggi:

Il contenuto emotivo e traumatico può essere difficile da gestire e potenzialmente scatenante per alcuni lettori.
Alcuni lettori hanno ritenuto che non ci fossero sufficienti dettagli sulla sua vita dopo il rilascio e sul suo rapporto con Amanda Berry e Gina DeJesus.
La narrazione può lasciare un senso di insoddisfazione per le domande senza risposta su vari aspetti della sua vita e delle sue esperienze.

(basato su 5417 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Me: A Decade of Darkness, a Life Reclaimed: A Memoir of the Cleveland Kidnappings

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Michelle Knight, bestseller numero 1 del New York Times, la cui storia di sopravvivenza ha colpito il mondo intero e continua a ispirare e offrire speranza.

Michelle era una giovane madre single quando fu rapita da un autista di scuolabus locale di nome Ariel Castro. Per più di dieci anni ha sopportato torture inimmaginabili per mano del suo rapitore. Nel 2003 Amanda Berry la raggiunse in prigionia, seguita da Gina DeJesus nel 2004. La loro fuga, avvenuta il 6 maggio 2013, ha fatto notizia in tutto il mondo.

Appena uscita da un'infanzia tumultuosa, Michelle si era allontanata dalla famiglia e lottava per la custodia del figlio piccolo quando è scomparsa. La polizia locale credeva che fosse scappata, così l'ha cancellata dalle liste delle persone scomparse quindici mesi dopo la sua scomparsa. Castro la tormentava con questi fatti, ricordandole che nessuno la stava cercando, che il mondo esterno l'aveva dimenticata. Ma Michelle non si è lasciata abbattere.

In Finding Me, Michelle rivelerà i dettagli strazianti della sua storia, compresi i pensieri e le preghiere che l'hanno aiutata a trovare il coraggio di sopportare le sue circostanze inimmaginabili e a costruirsi una vita degna di essere vissuta. Condividendo il suo passato e i suoi sforzi per crearsi un futuro, Michelle diventa una voce per chi non ha voce e un potente simbolo di speranza per le migliaia di bambini e giovani adulti che scompaiono ogni anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602862791
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita dopo il buio: Trovare la guarigione e la felicità dopo il rapimento di Cleveland - Life...
Da Michelle Knight sopravvissuta al rapimento di...
La vita dopo il buio: Trovare la guarigione e la felicità dopo il rapimento di Cleveland - Life After Darkness: Finding Healing and Happiness After the Cleveland Kidnappings
Chiesa, cracker e succo: Shelby impara la comunione - Church, Crackers, and Juice: Shelby Learns...
Quando è il momento della funzione religiosa, i...
Chiesa, cracker e succo: Shelby impara la comunione - Church, Crackers, and Juice: Shelby Learns About Communion
Non dirlo a nessuno - Shhh, Don't Tell
Shhh, Don't Tell” di Michelle Knight racconta la storia straziante di Riley, una ragazzina di 12 anni, abusata sessualmente...
Non dirlo a nessuno - Shhh, Don't Tell
Ritrovarmi: un decennio di oscurità, una vita recuperata: Un libro di memorie sui rapimenti di...
Il libro di memorie di Michelle Knight,...
Ritrovarmi: un decennio di oscurità, una vita recuperata: Un libro di memorie sui rapimenti di Cleveland - Finding Me: A Decade of Darkness, a Life Reclaimed: A Memoir of the Cleveland Kidnappings
La Regina nei miei occhi è la mamma - The Queen in my Eyes is Mommy
Le madri camminano con uno scopo, a testa alta e con uno sguardo determinato sul...
La Regina nei miei occhi è la mamma - The Queen in my Eyes is Mommy
Para m, la Reina es Mami
Cucinare cibo fatto in casa richiede molti ingredienti, soprattutto se si viene da New Orleans. Lo stesso vale per la creazione di fantastici libri...
Para m, la Reina es Mami
Non dirlo - Shh, Don't Tell
Shhh... Don't Tell" dell'autrice Michelle Knight, racconta la storia straziante di Riley, una ragazzina di 12 anni, abusata sessualmente dal...
Non dirlo - Shh, Don't Tell
Chiesa, cracker e succo di frutta: Shelby impara la comunione. - Church, Crackers and Juice: Shelby...
Quando è il momento della funzione religiosa, i...
Chiesa, cracker e succo di frutta: Shelby impara la comunione. - Church, Crackers and Juice: Shelby Learns About Communion.
Para m, la Reina es Mami
Cucinare cibo fatto in casa richiede molti ingredienti, soprattutto se si viene da New Orleans. Lo stesso vale per la creazione di fantastici libri...
Para m, la Reina es Mami

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)