Ritrovare la strada di casa: Reclamare il Regno nell'America post-evangelica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ritrovare la strada di casa: Reclamare il Regno nell'America post-evangelica (Stan Moody)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Finding Our Way Home” di Stan Moody presentano il libro come un'esplorazione impegnativa ma necessaria del cristianesimo contemporaneo, in particolare in relazione al contesto culturale americano. Moody incoraggia i lettori a confrontarsi con i propri punti ciechi e ad impegnarsi in un'auto-riflessione sulla propria fede e sulle proprie motivazioni. Se da un lato il libro offre speranza e guida a coloro che si sentono disillusi dal cristianesimo evangelico tradizionale, dall'altro richiede un serio impegno a lottare con le difficili verità sulla fede e sul fallimento.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva preoccupante ma necessaria sul cristianesimo contemporaneo e sul suo rapporto con la cultura americana.
Offre speranza e incoraggiamento ai lettori di mentalità aperta che navigano nella fede post-evangelica.
Sfida i lettori a riconoscere i propri difetti e ad abbracciare l'amore incondizionato e il perdono di Dio.
Affronta le questioni critiche della Chiesa, smascherando le eresie del moderno evangelismo e promuovendo l'autenticità.
Scritto da una persona profondamente impegnata ad aiutare gli altri, come dimostra il coinvolgimento di Moody nel sostegno alla comunità attraverso il Columbia Street Project.

Svantaggi:

Non è una lettura facile, richiede sforzo e impegno per affrontare appieno i suoi temi.
Può essere impegnativo per i cristiani conservatori abituati a insegnamenti più tradizionali.
Il tono schietto potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, in particolare a quelli che cercano un approccio più morbido alle discussioni sulla fede.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Our Way Home: Reclaiming the Kingdom in Post-Evangelical America

Contenuto del libro:

Abbiamo scambiato il potere del Vangelo con il sogno americano? Dio chiama i suoi figli a vivere vite autentiche e rilevanti, in cui la potenza del Vangelo, la pace, la sicurezza, la saggezza, la direzione e la gioia di una vita trasformata, diventino una testimonianza vivente per coloro che ci circondano.

Ma cosa succede quando a volte scambiamo sottilmente, anche inconsapevolmente, la verità del Vangelo con la ricerca del sogno americano? Ci piace vestire i nostri desideri con versetti della Bibbia e frasi cristiane, ma a un certo punto ci ritroviamo a perseguire qualcosa di diverso dal Regno di Dio sulla terra come in cielo. Questo libro è un campanello d'allarme per i devoti seguaci di Cristo, affinché ritornino alla semplicità della Buona Novella, al potere salvifico e trasformante di Dio che cambia la vita per l'eternità.

Che siate di destra o di sinistra politica, che vi consideriate conservatori o liberali, che vi concentriate più sulla grazia o sulle opere, questo libro è scritto per incoraggiarvi e sfidarvi, per scuotere la vostra anima e forse per farvi arrabbiare. Alla fine, questo è un messaggio che vi condurrà verso il rinnovamento spirituale!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954533110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritrovare la strada di casa: Reclamare il Regno nell'America post-evangelica - Finding Our Way Home:...
Abbiamo scambiato il potere del Vangelo con il...
Ritrovare la strada di casa: Reclamare il Regno nell'America post-evangelica - Finding Our Way Home: Reclaiming the Kingdom in Post-Evangelical America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)