Ritrovare l'arte perduta dell'empatia: Connettere l'uomo con l'uomo in un mondo disconnesso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ritrovare l'arte perduta dell'empatia: Connettere l'uomo con l'uomo in un mondo disconnesso (Tracy Wilde-Pace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione dell'empatia, che intreccia storie personali, intuizioni bibliche e consigli pratici per creare legami autentici con gli altri, in particolare nel contesto della perdita e del lutto.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, spunti pratici e relazionabili sull'empatia, un'attenzione alle esperienze personali che risuonano con i lettori e temi forti di gentilezza e connessione. L'autrice viene elogiata per la sua autenticità e la capacità di ispirare l'introspezione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile relazionarsi con le esperienze specifiche dell'autrice, soprattutto se non condividono un background simile. Alcune recensioni hanno segnalato che il libro non fornisce una guida diretta allo sviluppo dell'empatia personale come ci si aspettava.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding the Lost Art of Empathy: Connecting Human to Human in a Disconnected World

Contenuto del libro:

Il pastore Tracy Wilde riflette sull'assenza di empatia nel mondo di oggi e condivide il modo in cui i cristiani possono rinnovare la loro compassione per aiutare a unificare non solo la chiesa, ma anche la società, in questa guida tempestiva e rinfrescante.

Riuscire a stabilire relazioni significative e coltivare legami duraturi con gli altri è spesso una delle esperienze più preziose della nostra vita. Allora perché a volte è così difficile relazionarsi con le persone che ci circondano, se tutti condividiamo lo stesso desiderio umano di legare? In Finding the Lost Art of Empathy (Alla ricerca dell'arte perduta dell'empatia), Tracy Wilde affronta le ragioni per cui fatichiamo a mostrare empatia verso gli altri e spiega perché alla fine la evitiamo - e addirittura evitiamo del tutto il contatto con gli altri.

L'autrice esplora le diverse sfaccettature che hanno favorito l'isolamento invece della comunità e fornisce l'antidoto per una società più unita, amorevole ed empatica. Ispirato e incoraggiante, Wilde ci spinge a riflettere su noi stessi e a rimuovere dalla nostra vita qualsiasi ostacolo che possa bloccarci la strada verso la vera realizzazione nelle nostre relazioni, e a vivere la vita nel modo in cui Dio la intende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982122836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La contentezza: Il sentiero sacro per amare la vita che hai - Contentment: The Sacred Path to Loving...
Da un pastore e predicatore di quinta generazione...
La contentezza: Il sentiero sacro per amare la vita che hai - Contentment: The Sacred Path to Loving the Life You Have
Ritrovare l'arte perduta dell'empatia: Connettere l'uomo con l'uomo in un mondo disconnesso -...
Il pastore Tracy Wilde riflette sull'assenza di...
Ritrovare l'arte perduta dell'empatia: Connettere l'uomo con l'uomo in un mondo disconnesso - Finding the Lost Art of Empathy: Connecting Human to Human in a Disconnected World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)