Ritratto romantico di un disastro naturale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ritratto romantico di un disastro naturale (Hannah Cajandig-Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ritratto romantico di un disastro naturale” di Hannah Cajandi-Taylor è apprezzato per le sue poesie significative e splendidamente scritte che evocano emozioni profonde legate all'amore, alla natura e all'esperienza umana. I lettori trovano che il libro sia al tempo stesso curativo e straziante, in quanto cattura un complesso paesaggio di sentimenti.

Vantaggi:

Poesie incredibilmente significative e ben scritte
evoca un'ampia gamma di emozioni
temi relativi all'amore, alla natura e alle esperienze di vita
incoraggia l'immersione nel paesaggio poetico
offre un mix di nostalgia, speranza e celebrazione.

Svantaggi:

Nella recensione non vengono menzionati svantaggi specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Romantic Portrait of a Natural Disaster

Contenuto del libro:

Se siete alla ricerca di un libro di poesie breve ma avvincente e attinente allo stato attuale del mondo, non cercate oltre. Romantic Portrait of a Natural Disaster" è una raccolta di poesie in forma di chapbook in cui la poetessa emergente Hannah Cajandig-Taylor cerca di capire cosa significa vivere in un mondo che sembra sempre finire. Dalle immagini dei ghiacciai di montagna alle odi cosmiche e a tutto ciò che sta in mezzo, il suo lavoro esorta il lettore a considerare cosa succede quando siamo onesti e vulnerabili riguardo al modo in cui distruggiamo il mondo e noi stessi.

Sebbene molte di queste poesie siano state pubblicate in importanti riviste letterarie, come Pretty Owl Poetry, Sonora Review e LandLocked Magazine, quasi due terzi di queste opere appaiono per la prima volta su carta stampata. Questo chapbook contiene anche il poema in prosa/ibrido di Cajandig-Taylor "You as Apocalypse", che è stato nominato dalla Gordon Square Review per il premio Best Small Fictions nel 2019.

Tuttavia, tutte le poesie di questo libro hanno tre cose in comune: il desiderio di guardare alle nuvole e alle costellazioni per trovare una via di fuga, il desiderio di capire come le cose vadano in pezzi e il desiderio di trovare speranza in un mondo che si rompe continuamente. Inoltre, i fili conduttori dell'ansia, del tempo, dell'astronomia e della nostalgia cuciono insieme queste poesie in un disordine bello e caotico, in cui siamo invitati a trovare qualcosa di bello nei luoghi più oscuri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646623716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritratto romantico di un disastro naturale - Romantic Portrait of a Natural Disaster
Se siete alla ricerca di un libro di poesie breve ma...
Ritratto romantico di un disastro naturale - Romantic Portrait of a Natural Disaster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)