Ritratto in fumo / Il secondo più lungo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ritratto in fumo / Il secondo più lungo (S. Ballinger Bill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene due romanzi di Ballinger, “Ritratto in fumo” e “Il secondo più lungo”. Il libro mette in mostra la sua abilità narrativa attraverso l'alternanza dei punti di vista e le trame avvincenti. Mentre il primo romanzo segue due arrampicatori sociali su un percorso contorto di ossessione e ambizione, il secondo esplora un mistero che coinvolge amnesia e pericolo. Nonostante alcuni elementi obsoleti della narrazione, molti trovano l'approccio di Ballinger rinfrescante e coinvolgente.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
uso sapiente dell'alternanza dei punti di vista
colpi di scena inaspettati
personaggi interessanti
misteri avvincenti
stile di scrittura non pretenzioso che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni elementi delle storie, in particolare l'espediente dell'amnesia, possono sembrare superati; alcuni lettori potrebbero trovare le storie non particolarmente interessanti o non invecchiate bene.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Portrait in Smoke / The Longest Second

Contenuto del libro:

RITRATTO IN FUMO.

Danny April è ossessionato. Compra una piccola agenzia di recupero crediti a Chicago ed è così che incontra per la prima volta Krassy. Non aveva mai visto nessuno così bello. All'epoca era Krassy Almauniski, quando si imbatte per la prima volta nella sua foto nei suoi archivi. Da allora ha assunto diverse identità. Mentre Danny cerca di rintracciarla, ogni nuovo nome gli presenta il ritratto di una donna in movimento. Krassy sta salendo la scala sociale, un fesso alla volta. C'è il fotografo che firma per lei un conto corrente, poi arrestato per furto. E il dirigente pubblicitario... se la cava con poco. Se ne va con il suo orgoglio. Non tutti gli uomini che Krassy incontra sono così fortunati. Ma Danny sa che lui sarà diverso. Così continua a cercare... finché alla fine la trova.

IL SECONDO PIÙ LUNGO.

Quando mi sono svegliato, ho fissato il soffitto sopra di me... Ho cercato di girare la testa. Mi resi conto che mi avevano tagliato la gola. Il dolore correva lungo entrambi i lati del collo... Ansimavo, soffocando l'aria. Il giorno dopo ripresi conoscenza... Improvvisamente mi resi conto che non conoscevo il mio nome...Controllando le sue impronte digitali, scoprirono che si chiamava Victor Pacific. Non ricorda chi sia, cosa sia o perché qualcuno abbia cercato di ucciderlo. Ricorda il nome Horstman. Ma non ha idea di come trovarlo. Tutto ciò che può fare è iniziare a cercare gli indizi della sua vita precedente. Poi incontra Bianca... ma sarà in grado di aiutarlo prima che colpiscano di nuovo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944520489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dente e l'unghia / La moglie dell'uomo dai capelli rossi - The Tooth and the Nail / The Wife of...
IL DENTE E L'UNGHIA.All'inizio del processo, un...
Il dente e l'unghia / La moglie dell'uomo dai capelli rossi - The Tooth and the Nail / The Wife of the Red-Haired Man
Ritratto in fumo / Il secondo più lungo - Portrait in Smoke / The Longest Second
RITRATTO IN FUMO.Danny April è ossessionato. Compra una piccola...
Ritratto in fumo / Il secondo più lungo - Portrait in Smoke / The Longest Second

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)