Ritratto di una migrazione inglese, 4: gli abitanti del North Yorkshire in Nord America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ritratto di una migrazione inglese, 4: gli abitanti del North Yorkshire in Nord America (Van Vugt William E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose informazioni sui viaggi di emigrazione di individui e famiglie dallo Yorkshire verso l'America, in particolare durante il XIX secolo, con resoconti dettagliati e analisi dei fattori che hanno influenzato queste migrazioni.

Vantaggi:

Il libro include testimonianze reali di antenati, un'analisi completa dell'estrazione del piombo, approfondimenti sulle occupazioni e sulla geografia del North Yorkshire e una buona descrizione dei modelli di emigrazione verso gli Stati della prateria americana.

Svantaggi:

C'è un'enfasi eccessiva sullo Yorkshire Dales, che può sminuire l'attenzione per altre aree e per le esperienze degli emigranti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Portrait of an English Migration, 4: North Yorkshire People in North America

Contenuto del libro:

Portrait of an English Migration racconta la storia di coloro che lasciarono il North Yorkshire per il Nord America tra il XVIII secolo e l'inizio del XX secolo.

Concentrandosi sulle storie individuali dei migranti e delle loro famiglie, questo libro offre molti scorci personali dell'esperienza migratoria di coloro che lasciarono la contea più grande dell'Inghilterra per costruirsi una nuova vita negli Stati Uniti e in Canada. Esplorando la storia, la geografia e le culture locali dello Yorkshire e dei principali luoghi di insediamento in Nord America, William Van Vugt approfondisce la nostra comprensione del processo migratorio storico: come le condizioni locali e l'accesso alle informazioni hanno influenzato le decisioni migratorie, il ruolo delle reti locali nei modelli migratori e il significato dei legami familiari, delle identità religiose e della proprietà terriera per i migranti stessi.

L'autore considera la misura in cui gli immigrati inglesi hanno plasmato la cultura regionale e contribuito allo sviluppo economico, affrontando le questioni attuali sull'identità e sul significato di essere inglesi in Nord America. Ricco di testimonianze in prima persona e di storie degli stessi migranti, Ritratto di una migrazione inglese è al tempo stesso un'ampia storia di due secoli di migrazione e uno sguardo intimo sulle vite di generazioni di abitanti dello Yorkshire che hanno attraversato l'oceano per trovare una nuova casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228005858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritratto di una migrazione inglese, 4: gli abitanti del North Yorkshire in Nord America - Portrait...
Portrait of an English Migration racconta la...
Ritratto di una migrazione inglese, 4: gli abitanti del North Yorkshire in Nord America - Portrait of an English Migration, 4: North Yorkshire People in North America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)