Ritratti western: Gli eroi e i cattivi non celebrati del grande schermo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ritratti western: Gli eroi e i cattivi non celebrati del grande schermo (Steve Carver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie e per il suo testo ricco di spunti che rende omaggio ad attori noti e meno noti dei film western. È un viaggio nostalgico per gli appassionati del genere, che celebra il contributo degli attori caratteristi accanto a quello delle star. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per l'attenzione riservata al libro, auspicando in particolare una maggiore copertura degli attori degli anni Cinquanta e Sessanta.

Vantaggi:

Splendide fotografie, biografie approfondite, storie coinvolgenti sui caratteristi, produzioni di alta qualità e uno sguardo completo sul contributo degli attori non protagonisti nei film western.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di attenzione per gli attori degli anni Cinquanta e Sessanta, desiderando una maggiore rappresentazione di quell'epoca.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Western Portraits: The Unsung Heroes & Villains of the Silver Screen

Contenuto del libro:

Il West americano, così come lo conosciamo, è definito dai film e il western è il genere cinematografico più antico. Quando il cinema è nato, non era passato molto tempo da Promontory Point e dalla Guerra Civile, quindi quei ricordi erano ancora presenti nella mente dei primi spettatori che guardavano La grande rapina al treno. La creazione del mito è importante quanto le brutali verità della storia. Come dice il giornalista a Jimmy Stewart in L'uomo che sparò a Liberty Valance di Ford, "Questo è il West, signore. Quando la leggenda diventa un fatto, si stampa la leggenda". ".

Realizzato in toni rari ed evocativi che ricordano le immortali fotografie di Edward Sheriff Curtis, Western Portraits of Great Character Actors offre ai lettori una collezione di ritratti stilizzati che catturano il fascino e la mistica del Vecchio West, completi di costumi, armi e ambientazioni autentiche.

Dai lungometraggi epici alle serie televisive e ai serial, questo libro da tavolo mette in scena la storia degli attori caratteristi e il significato dei loro ruoli memorabili in una prospettiva divertente.

I soggetti includono attori popolari e riconoscibili come Karl Malden, David Carradine, Denver Pyle, R. G. Arm-strong, L. Q. Jones, Horst Buchholz, Henry Silva, Ruta Lee, Morgan Woodward, Bo Hopkins, Clu Gulager e 72 altri.

Il mercato di questo libro comprende gli amanti del cinema classico, gli appassionati di storia del western, gli scrittori...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783283012908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritratti western: Gli eroi e i cattivi non celebrati del grande schermo - Western Portraits: The...
Il West americano, così come lo conosciamo, è...
Ritratti western: Gli eroi e i cattivi non celebrati del grande schermo - Western Portraits: The Unsung Heroes & Villains of the Silver Screen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)